Vi mostriamo i capi e gli accessori evergreen per ottenere un guardaroba primaverile impeccabile


Tendenze, mode, stagioni: tutto cambia ma loro no. Poco importa se appartengano alla stagione che per eccellenza segna una rinascita e quindi il cambiamento: la primavera.
Ci sono, infatti, capi e accessori che valgono sempre, evergreen pronti a mix and match attuali e cool forever and ever.
Basici e per questo versatili, classy ma non per questo noiosi. Insomma gli indispensabili in un guardaroba femminile che si rispetti!
Sono i key pieces che, anno dopo anno, ci aiutano a vestirci bene rendendoci il lavoro di styling super easy. Succede anche per la primavera estate 2025 dove ovviamente un trench beige o cammello non può mancare: un jolly la cui storia dura ormai da più di un secolo.
Stesso discorso per la camicia in denim, over e maschile o più femminile con maniche a sbuffo e bottoni in madreperla. Opzione da considerare non solo per il tempo libero: con un twist glamour ed elegante, cambia volto infatti ma non DNA!
Irrinunciabile un blazer in tonalità chiare e neutre. Che sia monopetto o doppiopetto, che sia in lino o cotone, poco importa: la giacca più chic della primavera resta lei, accanto alla blusa in seta, alias la risposta salva-look per le occasioni più formali e le cerimonie primaverili.
Tra i capi chiave da indossare questa primavera, ci sono anche i nostri adorati jeans da portare con sneakers di tela o slingback con tacco. E per completare il look magari possiamo aggiungere un bel cardigan bon ton in maglia non troppo pesante.
L'abito a fiori poi è il manifesto primaverile per eccellenza. Così come la borsa secchiello in pelle intrecciata o rafia, impreziosita da un foulard di seta annodato!
Tutti capi e accessori che racchiudono lo stile iconico dell’essenzialità.
Riportandoci, spesso, a quella forma pura tanto ricercata negli anni ’90 da stilisti del calibro di Prada, Calvin Klein e Jil Sander e incarnata da icone come Kate Moss (sopra in Calvin Klein nel 1995) e Stella Tennant.
Ennesima lezione che la semplicità è la chiave di tutto. E che avere un guardaroba capsule costruito su pezzi essenziali è possibile e anche molto cool.
Ripassiamo insieme quelli che sono gli "essentials" di primavera per look super chic

ZARA
Credits: zara.com

GAS
Credits: gasjeans.com

CANADA GOOSE
Credits: canadagoose.com

CHLOÉ
Credits: luisaviaroma.com

CRUNA
Credits: cruna.com

IBLUES
Credits: it.iblues.it

& OTHER STORIES
Credits: stories.com

JONAK
Credits: jonak-paris.com

K-WAY
Credits: k-way.com

MARELLA
Credits: it.marella.com

MARELLA
Credits: it.marella.com

ROUJE
Credits: rouje.com

SÉZANE
Credits: sezane.com

SUPERGA
Credits: superga.com

CARLA FERRONI
Credits: carlaferroni.it

TOMMY HILFIGER
Credits: tommy.com

MANGO
Credits: mango.com

TWINSET MILANO
Credits: twinset.com
© Riproduzione riservata