ll ritorno del caban: il capospalla dal tocco parisienne che tutti amano

Dopo qualche stagione in secondo piano, sorpassato dalle lunghezze esagerate di cappotti fino alle caviglie e giacche oversize, il caban si riprende la scena per l'autunno / inverno 2024.
Quest’anno, con il ritorno dei cappotti corti, il caban diventa il vero investimento di stile. Non solo per il suo fascino senza tempo, ma anche per la sua capacità di interpretare le tendenze attuali con un'eleganza innata.
Un capo classico, nato nel guardaroba maschile, ma che nel tempo è diventato una scelta irrinunciabile anche per le donne.
Per la stagione autunno / inverno 2024 i brand ne offrono tantissime versioni perfette per continuare la lunga tradizione che vede i caban accompagnati da maglie a righe e maglioni a trecce.
Si perché nel caso non lo sapeste nel XVIII secolo era diventato un pezzo chiave lungo le coste bretoni, indossato dai marinai per difendersi dai venti impetuosi dell’Oceano Atlantico.
Il tessuto in panno di lana, la chiusura a doppiopetto e il collo ampio e avvolgente lo resero perfetto per affrontare il freddo più rigido. Questo lo consacrò nell’estetica marinière, accompagnato dalle classiche maglie a righe.
Dal nero, blu scuro, al bianco, il caban torna a riprendersi la scena confermandosi come una scelta di stile sofisticata.
Ecco i modelli più cool della stagione da aggiungere subito alla vostra wishlist!

&OTHER STORIES
Credits: stories.com

MANGO
Credits: mango.com

LANVIN
Credits: lanvin.com

TORY BURCH
Credits: mytheresa.com

H&M
Credits: hm.com

ZARA
Credits: zara.com

MAX MARA
Credits:maxmara.com

SEBAGO
Credits: Courtesy of Press Office

CABAN ROMANTIC
Credits: Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata