Dalla borsa "round" al secchiello radical chic, fino alla "plastic bag" blasonata: ecco 8 tendenze, captate dallo street style, e che vedrete ovunque.
Tracolle, mini-bag, borse a mano, secchielli: il panorama delle it-bags più amate è davvero sconfinato. Ogni stagione, nasce un nuovo trend, una nuova corrente, i brand, dai più "blasonati" a quelli del low cost, lanciano modelli che diventano icone da portare a spasso 24 ore su 24.
Che si tratti del modello che ci accompagna durante il giorno (e in cui riponiamo più o meno tutto il nostro "universo") oppure della pochette per un'occasione speciale, c'è poco da dire, senza la borsa ci sentiremmo perse (ed è questa la grande differenza tra noi e il genere maschile).
Ma quali sono le tendenze in fatto di borse più forti della primavera 2018?
Per rispondere a questa domanda abbiamo studiato gli scatti di street style delle ultime sfilate per individuare quali sono le it-bags da sogno che dettano legge in fatto di stile e che vedremo e rivedremo nei prossimi mesi.
Ecco i modelli must have del momento:
LE BORSE TONDE (COME LA PETITE BÔITE CHAPEAU di LOUIS VUITTON)
Piccole, tondegginati, vezzose quanto basta: le round-bag sono già da qualche stagione entrare nei cuori (e nel guardaroba) delle fashioniste. Certo, non potrete metterci dentro il "mondo" ma volete mettere quanto sono adorabili!

IL MARSUPIO (COME il GG MARMONT DI GUCCI)
Che sia tornato alla ribalta dopo anni di oblio è ormai noto a tutti e ora il marsupio gode di una nuova giovinezza e fulgore. Da capo must degli anni 80 e 90 oggi è il feticcio fashion più ambito, da sfoggiare con orgoglio sopra la giacca.

LA TRACOLLA H24 (COME LA GATE BAG DI LOEWE)
Una vera certezza, la tracolla continua a mietere successi: pratica (lascia le mani libere), versatile e chic quanto basta, è l'alleata perfetta. I trend di stagione propendono per colori "naturali", facilemnte abbinabili e smart.

IL SECCHIELLO (COME IL "MOREAU" DI STAUD)
Ormai ci siamo fatte l'occhio e a secchielli e secchiellini siamo più che abituate. Ma qual è la tendenza più nuova e cool? Di certo il dettaglio in rete, che gli dà quel tocco originale e dinsinvolto, come se fosse indossato da una moderna Brigitte Bardot a passeggio a Saint Tropez.

LA BORSA IN PVC TRASPARENTE (COME LA 2.55 DI CHANEL)
La borsa giusta se non avete nulla da nascondere! La bag "see-through" è un "vezzo" per amanti dell'essenziale. Accumulatrici seriali, astenersi!

LA SHOPPER DI PLASTICA (COME LA PLASTIC BAG DI CÉLINE)
La borsa più chiacchierata degli ultimi mesi è lei: la shopper di Céline in vinile trasparente con tanto di logo e "avvertenze": al suo interno, prestigiose pochette colorate. Anche qui, il minimalismo e ordine sono conditio sine qua non per evitare figuracce.

LA BORSA A MANO LADYLIKE CON LOGO (COME LA KAN I F DI FENDI)
La forma elegante la rende perfetta per le amanti dello stile più classico e chic. Il logo bene in vista (tendenza riemersa con forza nell'ultimo anno) la rende contemporanea e cool.

LA BOX BAG (COME LA PETITE MALLE DI LOUIS VUITTON)
Piccole e preziose, sono come scrigni in cui riporre i propri "tesori". Forme compatte, allure retrò, diventerete inseparabili!

© Riproduzione riservata