Le borse che vanno di moda per l'Autunno-Inverno 2016: 19 trend da seguire. E da perderci la testa
Appassionate di borse? Ecco uno dei momenti più belli dell'anno, l'appuntamento con i nuovi trend di stagione.
Quali sono le tendenze Autunno-Inverno 2016 in fatto di borse? Sono 19 e non vi lasceranno indifferenti. Dalla tracolla larga, decorata (e comodissima) ai glitter, passando per il velluto, le toppe e le chiusure gioiello: tantissime proposte che soddisferanno tutti i gusti, minimal e tradizionali inclusi.
Date un'occhiata alla gallery e scegliete la vostra nuova borsa per l'autunno.
Le borse per l’Autunno-Inverno 2016
-
THE CAMERA BAG Sarà l'oggetto dei desideri: la borsa modello "Camera" ovvero grande come una macchina fotografica (e come le tipiche custodie del passato).
Da sinistra: Borsa in pelle saffiano con tracolla sottile, PRADA - Da sfilata, ETRO AI 2016 - Borsa a tracolla "Medusa Palazzo" in pelle con dettaglio metallico, VERSACE.
Credits: net-a-porter.com/matchesfashion.com -
TRACOLLA PROTAGONISTA Rivoluzione di forme: la tracolla è spessa, larga, anche sulle borse di piccola dimensione. Colorata o ricca di applicazioni, ruba la scena alla borsa stessa.
Da sinistra: Borsa "Gotham" a tracolla, MARC JACOBS - Da sfilata, FENDI AI 2016 - Borsa "Rockstud" con applicazioni e tracolla a contrasto, VALENTINO.
Credits: farfetch.com/luisaviaroma.com
-
MIRROR, MIRROR Tracolle in pelle lucida dal finish specchiato: non solo nel classico argento ma anche cangiante o nelle nuance di stagione.
Da sinistra: Pochette a mano con fermaglio gioiello, ROGER VIVIER - Da sfilata, MARCO DE VINCENZO Ai 2016 - Borsa a tracolla in pelle metallizzata con fermaglio di chiusura a serpente gioiello, BULGARI.
-
VELVET MON AMOUR Materiale luxury ed elegante per eccellenza, il velluto riveste gli accessori rendendoli protagonisti del look.
Da sinistra: Borsa "Olimpia" in velluto imputurato con tracolla con dettagli in serpente, BOTTEGA VENETA - Da sfilata, DRIES VAN NOTEN AI 2016 - Borsa "Ruby" in velluto con tracolla a catena, JIMMY CHOO.
Credits: mytheresa.com
-
CHIUSURA GIOIELLO Tracolline piccole sulle quali spicca il fermaglio di chiusura, grande, rotondo e prezioso.
Da sinistra: Borsa a tracolla con decori ispirati al Far West, MIU MIU - Da sfilata, MIU MIU AI 2016 - Borsa a tracolla in Ayers e pelle, ROBERTO CAVALLI.
Credits: mytheresa.com/luisaviaroma.com
-
SUEDE EVERGREEN Un classico che contagia qualsiasi stagione è il suede, in tantissime forme e varianti colore. In vero camoscio o sintetiche.
Da sinistra: tracolla con logo impresso, LANVIN - Da sfilata, CHLOE AI 2016 - Tracolla "Hava" in suede con dettagli metallici, PROENZA SCHOULER.
Credits: luisaviaroma.com/farfetch.com
-
CATS Gattini dipinti, stampati o addirittura borse che ne prendono la forma.
Da sinistra: Borsa "Sicily" classica dipinta, DOLCE&GABBANA - Da sfilata, CHANEL AI 2016 - Clutch in perspex, KARL LAGERFELD.
Credits: luisaviaroma.com/net-a-porter.com
-
ESSENTIALS LINES Silhouette lineari e ordinate, volumi che si annullano e rendono questi accessori piatti e discreti.
Da sinistra: Borsa a mano e a tracolla in pelle, NINA RICCI - Da sfilata, LEMAIRE AI 2016 - Borsa "Twist" in vitello azzurro, VALEXTRA
Credits: stylebop.com/farfetch.com
-
LUXURY PATCHES Toppe di lusso e ricami preziosi decorano le borse a mano, in bilico tra classico (nel design) ed estro (nei soggetti dei decori).
Da sinistra: Borsa in pelle con applicazione, ROCHAS - Da sfilata, GUCCI AI 2016 - Borsa "Mini Padlock" con applicazioni e dettagli ricamati, ALEXANDER MCQUEEN.
Credits: luisaviaroma.com
-
THE MINI TRUNK Bagagli, non per capienza ma per le linee: le tracolle di stagione sono dei mini-bauli ispirati alla valigeria d'epoca.
Da sinistra: sembra una cappelliera, è a righe, in pelle di lucertola, HUNTING SEASON - Da sfilata, LOUIS VUITTON AI 2016 - Si chiama "Pristine", pelle nera con logo dorato, MANU ATELIER.
Credits: hunting-season.com/net-a-porter.com
-
GLITTER GALORE Parola d'ordine brillare. Il metodo, ovvero farlo attraverso una manciata di glitter, non è nuovo ma è sempre di grande effetto.
Da sinistra: tracolla "Ruby" con catena, JIMMY CHOO - Da sfilata, PAUL&JOE AI 2016 - Mini pochette "Babylon" dorata, FURLA.
Credits: farfetch.com
-
SEND A MESSAGE Le borse dell'autunno "parlano": lanciano messaggi d'amore, di libertà oppure scatenano l'ironia con qualche frase divertente.
Da sinistra: bauletto "Bertoncina" con scritta, BERTONI 1949 - Da sfilata, MOSCHINO AI 2016 - Pochette a mano con maxi scritta, GIVENCHY.
Credits: luisaviaroma.com
-
SHOPPER MUST HAVE Grande, da tenere a mano o a spalla: la shopper è sempre la shopper, inimitabile e comodissima. In pelle poi è anche un accessorio elegante.
Da sinistra: shopper "Museo" blu pavone, MARNI - Da sfilata, MAX MARA AI 2016 - Linea a trapezio, MANSUR GAVRIEL.
Credits: net-a-porter.com -
LA STRANA COPPIA In termini cromatici, la coppia dell'autunno è formata da rosa e bordeaux. Strano accostamento? Vi ricrederete!
Da sinistra: A mano, EMILIO PUCCI - Da sfilata, ANYA HINDMARCH - Tracolla lunga per la classica "Falabella", STELLA MCCARTNEY.
Credits: luisaviaroma.com/matchesfashion.com -
COLOR BLOCK Se amate i colori tanto, ma davvero tanto, il color-block fa per voi. Anche sulle borse!
Da sinistra: tracollina "Thea" con logo e nappina, TORY BURCH - Da sfilata, TORY BURCH AI 2016 - Modello "Camden" a secchiello-hobo, MULBERRY.
Credits: toryburch.com/nordstrom.com
-
BUCKET Intramontabile secchiello, se l'avete comprato durante le scorse stagioni vi siete portate in netto vantaggio. Soprattutto se l'avete scelto piccolo, da portare a mano.
Da sinistra: Borsa a secchiello "Miranda", TOM FORD - Da sfilata, EMPORIO ARMANI AI 2016 - Borsa a secchiello "Kombo", KENZO.
-
TRAME E INTRECCI Sembra di poter seguire con lo sguardo i punti di una macchina da cucire. Le cuciture diventano dei decori sulle borse dell'autunno.
Da sinistra: a mano, coloratissima e ricca di dettagli, PAULA CADEMARTORI - Da sfilata, TOD'S AI 2016 - Con logo medusa, si chiama "Palazzo Empire", VERSACE.
Credits: farfetch.com -
PVC MANIA Trasparenze sì, ma niente di volgare. Ad essere trasparente è la borsa, che non esita a mostrare cosa ci avete messo dentro.
Da sinistra: "Puzzle" nella versione trasparente, LOEWE - Da sfilata, JULIEN DAVID AI 2017 - Grande, dal design sportivo, EYTYS.
Credits: barneys.com/mytheresa.com
-
YOU BETTER WORK! L'ufficio in chiave glamour: le borse "da lavoro" si tengono a mano o a tracolla e hanno un lucchetto di chiusura ben visibile ma non invadente. Trasmettono professionalità.
Da sinistra: bordeaux, con manico ampio, HILLS&FRIENDS - Da sfilata, GIORGIO ARMANI AI 2016 - Color coloniale, MARC JACOBS.
Credits: net-a-porter.com/nordstrom.com
...
© Riproduzione riservata
borseDries Van Notenfendiguccilouis vuittonmarc jacobsmichael korsmiu miuprada Scopri altri articoli di Tendenze