Borse animalier, che passione! Ecco i modelli da scegliere quest'inverno

È ufficiale: la tendenza animalier non è più un semplice trend passeggero, bensì un nuovo must have che ha conquistato un posto d’onore nel nostro immaginario quotidiano.
Dal primo momento in cui ha fatto capolino nei nostri feed - vi ricordate il primissimo boom del leopardato? - la stampa animale si è affermata come un caposaldo fashion, fino a diventare oggi un essential senza eccezioni, declinantosi su ogni tipo di capo esistente.
Prima gli abiti, poi i pantaloni e ora anche gli immancabili capispalla e le pellicce faux fur, che sembrano essere uscite direttamente dai guardaroba più invidiati delle trendsetter.
Ma c’è un altro accessorio che, negli ultimi mesi, si è letteralmente impossessato dello spirito animalier (e potrebbe essere anche il nostro preferito): le borse.
Tra i protagonisti assoluti di questa stagione, infatti, spiccano proprio le borse animalier: forse l’accessorio più desiderato del momento - perfetto da abbinare a scarpe dal diverso check animalier, proprio come farebbero le vere cool girl - che fino a ora si sia rivestito della stampa animale.
Che si tratti di pattern in cerbiatto, stampe muccate o di un maculato più classico, la borsa animalier è, oggi più che mai, un investimento fashion sicuro: un pezzo capace di elevare anche il look più semplice e di trasformarlo in un outfit di tendenza con una sola, piccola, aggiunta.
Ma quale scegliere?
Ogni stampa ha il proprio carattere e il proprio mood preciso: il leopardato, per esempio, è un evergreen in grado di donare un “sapore” chic a qualsiasi outfit. Sia che si tratti di un outfit total black, sia che indossiate il più classico duo jeans + t-shirt dal sapore anni ’90.
Le stampe zebrate, muccate e il più recente cerbiatto, sono ideali per chi ama sperimentare con uno stile avant-garde ispirato all’estetica Pinterest, fatta di abbinamenti originali, sperimentali e persino un po’ eccentrici.
La tigrata, d’altro canto, si candida a diventare il “nuovo leopardato”, grazie alla versatilità che hanno in comune e al twist pop che la caratterizza e infine, la stampa pitonata, richiama outfit dall’anima rock ’n roll e audaci, ma anche mise eleganti se declinata in texture lucide.
In base al taglio, alla grandezza e alla forma, poi, ogni borsa acquisisce un personalità tutta sua, rendendo l’imbarazzo della scelta inevitabile.
Per questo noi di Grazia.it abbiamo preparato una selezione dei modelli di borse animalier più agognati della stagione di cui fare incetta asap, per aiutarvi a restringere il cerchio e orientarvi verso i pezzi giusti da avere nel proprio guardaroba.
Borse animalier: i modelli su cui puntare per l'autunno
Borsa zebrata secchiello ZARA
Credits: zara.com
Borsa a secchiello pitonata STRADIVARIUS
Credits: stradivarius.com
Borsa stampa cerbiatto & OTHER STORIES
Credits: stories.com
Borsa tote leopardata GANNI su Farfetch
Credits: farfetch.com
Borsa leopardata ARKET
Credits: arket.com
Borsa doppia stampa PULL&BEAR
Credits: pullandbear.com
Borsa con stampa tigrata REFORMATION
Credits: thereformation.com
Borsa tote Goodnight Moon effetto pelle di serpente STAUD su Farfetch
Credits: farfetch.com
Borsetta in cavallino ROUJE
Credits: rouje.com
Borsa a spalla animalier PARFOIS
Credits: parfois.com
Borsa pitonata H&M
Credits: hm.com
Borsa Le Muse medium in tessuto maculato MARELLA
Credits: it.marella.com
© Riproduzione riservata