Bucket bag mania: sì, le borse a secchiello sono sempre le nostre "prefe"

L'ennesima dimostrazione che tutto cambia, anche nella moda, ci arriva dalle borse a secchiello, protagoniste dell'autunno inverno 2024 2025.
Le bucket bags, infatti, non sono più da considerarsi perfette solo e soltanto durante la bella stagione ma sono un vero e proprio passe-partout tutto l'anno.
Un modello semplice quanto pratico ma anche chic e iconico (basta ripercorrerne la storia per comprendere l'essenza e la forza di questa borsa). Sì, perché per chi non lo sapesse la prima borsa a secchiello, la Noé di Louis Vuitton, è nata per trasportare bottiglie di champagne. Il suo inventore: Gaston-Louis Vuitton la ideò nel lontano 1932 proprio per questo scopo. Da qui si comprende anche il perché della sua base larga e stabile e di una chiusura a laccio che si stringe.
Le borse a secchiello sono quindi un vero must per chi che non vuole rinunciare nè al comfort nè all'eleganza. Tra i modelli di stagione non mancano chiari esempi di questa filosofia. Borse nelle quali può starci di tutto, o quasi, nonostante le dimensioni siano più ridotte.
Oltretutto c'è solo l'imbarazzo della scelta: in pellami morbidi, lavorati o lucidi, dalle linee precise a volte perfettamente geometriche, giocate sui toni neutri super classy ma anche su tonalità glam come il burgundy, in pieno accordo con le tendenze colore di stagione.
Immancabile la tracolla e la chiusura con coulisse e laccio ma non mancano declinazioni più insolite e ugualmente interessanti.
E se la bucket bag è ancora una delle borse più desiderate del brand Vuitton, non ci resta che condividerne le ragioni e abbracciare questa filosofia di borsa simbolo di un'eleganza casual.
Come? Acquistando una tra i modelli più trendy di stagione, con l'idea di usarla ancora e ancora…
Ecco a tal proposito una selezione di varianti di borse a secchiello perfette per dare un tocco speciale a tutti i vostri outfit autunnali!
Bucket bags: i modelli must have dell'autunno inverno
COCCINELLE
Credits: coccinelle.com
TORY BURCH
Credits: toryburch.com
CUOIERIA FIORENTINA
Credits: cuoieriafiorentina.it
TOTEME
Credits: toteme.com
ZARA
Credits: zara.com
FRATELLI ROSSETTI
Credits: fratellirossetti.com
SÉZANE
Credits: sezane.com
PRADA
Credits: prada.com
LABEL ROSE
Credits: labelrose.it
LOEWE
Credits: loewe.com
FURLA
Credits: furla.com
IL BISONTE
Credits: ilbisonte.com
© Riproduzione riservata