Il brand italiano apre la Settimana della moda con uno show spettacolare a bordo piscina.
Una collezione ispirata al mare, un assaggio finale d'estate, un po' come l'ultimo tuffo prima di partire per tornare in città.
Con questo mood "post vacanziero", United Colors of Benetton ha presentato la sfilata Primavera Estate 2020, a partire dalla location scelta, la Piscina Cozzi, gioiello di architettura anni ’30 e luogo storico della città di Milano.

Un omaggio al mare e un viaggio tra i porti più belli e caratteristici del Mediterraneo, da St. Tropez a Hydra.
Ad aprire lo show (con tanto di bagnini sulle torrette di salvataggio) 7 nuotatrici, che con un tuffo hanno dato il via allo show che si è tenuto a bordo vasca.

La collezione è una riedizione contemporanea e molto pop dei classici dello stile navy: giacche marinière, caban in tela cerata, i morbidi pullover da sempre capisaldi del brand si uniscono a t-shirt e mini vestiti che hanno per protagonista, ça va sans dire, il marinaio dei fumetti più amato: Braccio di Ferro (e ovviamente la sua Olivia).
Benetton Primavera Estate 2020: i look più belli dello show
...

Il blu, il rosso e il bianco, colori simbolo dello stile mariniere si fondono con una una palette di toni pastello, come il rosa e il lilla, ma anche il celeste - i “Pastel-Bajac”, come li ha soprannominati il Direttore Creativo, Jean-Charles de Castelbajac.
Infine, a chiudere lo show, felpe e maxi t-shirt bianche con le stampe delle campagne pubblicitarie firmate da Oliviero Toscani per Benetton.
A bordo vasca, lungo la passerella, un parterre di influencer ha indossato i nuovi capi della collezione. Tra loro Beatrice Valli con Marco Fantini, oltre a Valentina Ferragni con il fidanzato Luca Vezil.

Foto: courtesy Benetton
© Riproduzione riservata