Fotogallery La Rinascita di Thomas De Falco all’Atelier Les Copains
...
Lo spazio multidisciplinare di Via Manzoni ospita le opere del giovane artista
L’Atelier Les Copains apre nuovamente le porte all’arte e, dal 11 ottobre al 15 novembre, accoglie le opere di Thomas De Falco, giovane artista che lavora la lana sfruttando la speciale tecnica wrapping -lavorazione con arazzo a telaio- per tramandare un messaggio di unione e relazione con il prossimo.
La mostra inizierà proprio questa sera alle 19.30 con una performance della durata di 180 minuti, mentre la serie di sculture create da Thomas stesso dal 2005 a oggi, rimaranno in esposizione fino alla chiusura, il 15 novembre. Collocato in Via Manzoni al numero 21, lo spazio espositivo è di 150 mq e nasce come laboratorio creativo volto alla sperimentazione artistica d’avanguardia. I curatori della mostra saranno Gloria Maria Cappelletti e Fabrizio Meris, impegnati da anni nel panorama d'arte internazionale. Accompagnata dalla melodia d’arpa di Rossana Monico, gli attori-modelli Sabrina Querci, Alina Zaharia e Mauro Demestria, saranno i protagonisti della scena, risvegliati dall’artista che li avvolgerà nel wrapping a forma piramidale. La seconda perfomance avrà invece luogo giovedì 7 novembre e vedrà Benedetta Barzini, musa e modella, indossare l'abito scultura "Abito Rosso-Abito Qui", esposto anche alla Triennale.
Aprirsi al pubblico, al confronto e alla tangibilità dell’arte relazionale, questi gli obiettivi e i messaggi che Rinascita vuole trasmettere. Un interessante connubio di arte e moda.
© Riproduzione riservata