Tavolozze moda a noi!
Ormai ci siamo: la primavera è letteralmente alle porte e noi non possiamo più resistere al richiamo delle nuances più fresche e brillanti.
Per questa stagione calda, poi, le preview dalle passerelle erano state davvero golosissime, non c’è che dire. E di color trend targati primavera estate 2023 ne avevamo contati e adocchiati praticamente per tutti i gusti, ma anche per tutte le categorie dell’Armocromia!
Come mettere ordine dunque e orientarci sulle tendenze colore più adatte a noi? No problem: ecco una piccola guida ai color trend SS/2023 più belli avvistati sulle catwalk qualche mese fa, con ben tre nuances moda perfette per ogni categoria della Color Analysis. Noi non vediamo l’ora di inserirle nei nostri armadi, e voi?
Armocromia: colori della PE 2023 per la stagione Primavera
Partiamo con la stagione armocromatica “di stagione”: la Primavera, e chi se no?
Le persone che appartengono a questa categoria secondo la teoria dei colori hanno cromie brillanti e chiare, unite a un sottotono di incarnato decisamente caldo. E quindi per loro, dai color trend SS/2023, abbiamo selezionato nuances affini a queste caratteristiche. Spring alla lettura, siete pronte?
Il primo colore è il verde prato, luminoso e decisamente primaverile. In tutti i sensi! Bellissimo da abbinare con un bel rosso, che lavora da complementare, oppure in combo con il color cuoio e con viola caldi e luminosi…

Color Verde Prato
Credits: Getty Images
… Ma anche con un bel color albicocca, altro super color-trend per questa bella stagione. Assolutamente dedicato alle nostre Spring.
Come loro infatti questa cromia è calda ed energica ed esalterà al massimo l’incarnato dorato, tipico di chi appartiene a questa categoria. Il nostro consiglio? Oltre che con il verde prato, provatelo con un bel blu luminoso, come il Royal.

Color Albicocca
Credits: Getty Images
Chiudiamo questa mini selezione di tendenze colore dedicata alle Spring proprio con una nuance “figlia dei blu”: il turchese.
Fresco e vivace sarà una vera chicca da sfoggiare per tutta la stagione calda. Completatelo con l’oro, l’ambra oppure con il color caramello: ne resterete sorprese. L’alternativa più audace? L’abbinamento con il corallo, per vere “level pro” nell’arte dei color-mixes.

Turchese
Credits: Getty Images
Armocromia: colori della PE 2023 per la stagione Estate
Passiamo direttamente all’Estate, categoria che comprende persone dall’incarnato freddo e color-mixes personali chiari e delicati. Vi avvisiamo: la vostra selezione comprende dei trend colore sui quali non vedrete l’ora di mettere le mani!
In primis trovate infatti uno dei colori più desiderati per questa primavera estate 2023: il green-tea. Si tratta di un verde acqua con una punta di grigio, chiaro e luminoso, ma anche decisamente soft e vagamente polveroso. Da provare con il suo complementare, il color malva (e per le più audaci via libera anche a bagliori di rosso acceso, come visto in passerella), ma anche con quello che sarà un altro grande leit motiv di stagione…

Green Tea
Credits: Getty Images
… Il lavanda, altro colore “on trend” davvero perfetto per voi Summer che ci leggete. Un colore che fa immediatamente “estate in Provenza”, ma anche “effetto moda”. Da provare con i greige o con il giallo pastello: sarà amore a prima vista.

Lavanda
Credits: Getty Images
Infine, per tutte le appartenenti alla categoria Estate dell’Armocromia, abbiamo in serbo un colore davvero chic e irresistibile: lo sky-blue. Un colore che si ispira proprio ai cieli chiarissimi delle giornate al mare, spiccatamente delicato. E cosa ci potrebbe essere di più estivo? Bellissimo se mescolato ai tortora, ma anche al malva.

Sky Blue
Credits: Getty Images
Armocromia: colori della PE 2023 per la stagione Autunno
È il momento delle amiche Autunno, caratterizzate secondo l’Armocromia da un sottotono caldo e da colori scuri ma soft. E quindi ecco che i color trend dedicati viaggeranno proprio su questi binari.
Innanzitutto abbiamo selezionato un bel passepartout di stagione: il color cachi.
Si tratta di un neutro caldo e polveroso dall’allure “terrosa”, le cui sfumature viaggiano tra il beige e il marrone sporcato di verde. In passerella lo abbiamo rivisto un po’ in tutte le salse, ma vi garantiamo che è davvero splendido se portato in ton sur ton con texture dorate e bianchi caldi tra il crema e il panna. E poi è davvero perfetto per il capospalla primaverile per eccellenza: il trench. Cosa state aspettando?

Color Cachi
Credits: Getty Images
Secondo colore di tendenza per la palette Autumn, seconda nuance-base facile-facile da declinare in mille modi. Eccoci al color cioccolato al latte, bello sia su tessuti freschi e garzati che in versione cuoio.
Provatelo con il color cachi di cui sopra (che nel frattempo avrete già infilato nell’armadio, ne siamo certi!), ma anche con il terzo color trend che stiamo per svelarvi.

Color Cioccolato al Latte
Credits: Getty Images
La terza tendenza colore è - ta-daaaaa - il color melanzana. Bello, elegante ma mai scontato, questo viola rossastro saprà davvero aggiungere un quid in più ai guardaroba delle amiche Autunno. Provatelo con il verde oliva, col senape e con l’oro: ci ringrazierete!

Viola Melanzana
Credits: Getty Images
Armocromia: colori della PE 2023 per la stagione Inverno
Ed eccoci all’ultima stagione dell’Armocromia: l’Inverno. Parliamo di persone scure, dai colori personali intensi e spiccatamente freddi. Bene, vediamo su quali tendenze colore SS/2023 potranno buttarsi a capofitto in tutta sicurezza.
Partiamo subito da quello che è già un color trend del momento molto evidente e che, ne siamo certi, esploderà nelle prossime settimane: l’argento intenso. Le passerelle lo avevano predetto e le collezioni lo stanno già confermando: sugli abiti come sui bijoux, il deep silver ci farà letteralmente impazzire. Amiche Winter siete fortunate dunque: abbinatelo al classico nero per bagliori ultra chic o con il blu, e il gioco sarà praticamente fatto.

Deep Silver
Credits: Getty Images
E a proposito di blu. Un bel capo cobalto sta davvero nell’armadio di una Winter “come il cacio sta sui maccheroni”. E questa è decisamente l’estate giusta per provvedere perché sarà una delle tendenze colore più belle.
Da provare in combo con verdi o rossi freddi: non lo lascerete più!

Deep Silver
Credits: Getty Images
L’ultimo color trend è un colore che calca le passerelle da un po’, ma la cui coolness non accenna davvero a diminuire. Parliamo del rosa acceso, come l’ormai celebre PP Pink targato Pierpaolo Piccioli e Pantone.
La verità è che qualunque rosa freddo e vibrante fa al caso vostro amiche Winter: che sia fucsia, shocking oppure azzalea non abbiate dubbi. Portatelo in pieno stile Barbiecore in total look oppure con analoghi come un bel viola profondo. Lo amerete all summer long!

Rosa Acceso
Credits: Getty Images
© Riproduzione riservata