Non solo balaclava: ecco i trend del momento in fatto di accessori


Sebbene la nostra voglia di primavera sia già alle stelle, l'inverno è ancora lungo e per affrontarlo con il mood e lo stile giusti, gli accessori più caldi, glamour e, perchè no, in alcuni casi anche funny e colorati sono la soluzione che stavamo aspettando.
Vi avevamo già parlato del balaclava, il passamontagna in lana che spopola già da qualche mese tra le influencer più in vista del panorama internazionale e che, dopo qualche reticenza iniziale, ha conquistato anche noi. Ma non è il solo trend da cui lasciarsi tentare. A fargli compagnia ci sono anche cuffiette in lana e o in nylon dai colori brillanti che riescono a dare un tocco particolare anche al look più basic.

Caperucita hat LA VESTE
Credits: lavestelaveste.com

Balaclava scarf WARM HUGS ONLY
Credits: warmhugsonly.com

Cuffietta in lana SHRIMPS
Credits: shrimps.com

Cuffia in nylon matelassé MIU MIU
Credits: miumiu.com
Se vi sembrano un po' too much, tranquille perchè la scelta in fatto di cappelli quest'inverno è davvero ampia e variegata: dal basco in stile parisienne, proposto da tanti brand in mille colori diversi, al bucket hat, ossia il cappello alla pescatora che sarà perfetto anche in primavera.
Dal baseball cap che si veste di lana per la stagione fredda e si declina su tinte pastello irresistibili, al padded hood, ossia il classico cappuccio imbottito che vi terrà al calduccio come non mai ma sempre all'insegna dello stile.

Basco in lana ZARA
Credits: zara.com

Bucket hat MANGO
Credits: shop.mango.com

Baseball cap in lana & OTHER STORIES
Credits: stories.com

Padded hood ARKET
Credits: arket.com
Tra le novità del momento c'è anche il grande ritorno dei furry hats, ossia i cappelli morbidi e pelosi come quello che ha sfoggiato di recente Emily Ratajkowski (noi ve lo proponiamo in una versione più vivace, lilla con fiori stampati, oppure più soft in rosa cipria).

Furry hat MONKI
Credits: monki.com

OOF WEAR
Credits: oofwear.com
Altre due tendenze forti da cui farsi tentare, sempre a tema accessori, sono senza dubbio le sciarpe oversize come quella di Acne Studios che sta facendo letteralmente impazzire le fashion addicted (qui vi mettiamo anche un modello a metà via tra sciarpa e cappello che vi farà prendere due trend in un colpo solo), e i guanti lunghi: che siano in pelle, in lana o in raso sono quel dettaglio glam che non può proprio mancare!

Sciarpa oversize ACNE STUDIOS
Credits: acnestudios.com

Maxi sciarpa con frange PIECES su Zalando
Credits: zalando.it

Sciarpa con cappuccio H&M
Credits: hm.com

Guanti lunghi in pelle PRADA
Credits: prada.com

In pelle brown COS
Credits: cosstores.com

Guanti lunghi in jersey MARINE SERRE su Luisaviaroma
Credits: luisaviaroma.com

In lana MAISON MARGIELA
Credits: maisonmargiela.com
© Riproduzione riservata