Tutte pazze per il balaclava: il passamontagna non è mai stato più cool di così

All'inizio, ve lo confessiamo, eravamo un po' scettiche anche noi: il balaclava, il passamontagna in lana che già da diverse stagioni serpeggia tra le collezioni di designer del calibro di Gucci, Miu Miu, Dior e Chanel, francamente ci sembrava, come spesso accade, estremamente cool sulle passerelle (o perfetto come espediente anti-freddo sugli outfit da montagna) ma decisamente too much in città nella vita di tutti i giorni.
Dopo averlo visto però nel quotidiano sui look delle influencer più stilose ci siamo convinte quantomeno ad acquistarlo e a testarlo per voi. Ebbene il responso è: super approvato! In pratica è diventato quel che si definisce un "mai più senza".
Certo lo sappiamo che si tratta di un accessorio un po' #modah e che di sicuro bisogna farci un po' l'occhio ma, una volta provato - fidatevi - non tornerete più indietro perchè: 1) è caldissimo e super soffice (alcuni modelli sono realizzati in pregiato cashmere), 2) funge sia da berretto che da sciarpa in un colpo solo, 3) soddisfa la nostra voglia di quel pizzico di glamour everyday senza strafare o doverci mettere troppo impegno.
Potete puntare su un colore passe-partout come il nero, il grigio o le nuance neutre della palette per abbinarlo proprio con tutto. Oppure scegliere di dare un boost di colore al vostro look optando per la gamma dei colori pastello più golosi e funny, dal verde menta, al rosa, dall'azzurro al lilla.
Scoprite la nostra selezione di balaclava e sfoggiateli senza indugio per tutto l'inverno!
WEEKDAY
Credits: weekday.com
MAJE
Credits: it.maje.com
GINA TRICOT
Credits: zalando.it
LINDEX
Credits: zalando.it
ARKET
Credits: arket.com
CECILIE BAHNSEN
Credits: mytheresa.com
PALOMA WOOL
Credits: palomawool.com
MONKI
Credits: monki.com
PIECES
Credits: zalando.it
MIU MIU
Credits: miumiu.com
FALKE
Credits: falke.com
THE ROW
Credits: mytheresa.com
STELLA MCCARTNEY
Credits: mytheresa.com
EXTREME CASHMERE
Credits: mytheresa.com
& OTHER STORIES
Credits: stories.com
RIFO' LAB
Credits: rifo-lab.com
STRADIVARIUS
Credits: stradivarius.com
© Riproduzione riservata