Trend Alert: il vestito con volant è il preferito dalle celeb


Lo sapete molto bene, la moda torna sempre! Ecco perché farebbe comodo conservare sempre i nostri must have nell'armadio. Questa volta vi parliamo dei volant; anche se la semplicità a noi fashioniste non si addice, è spesso però la chiave vincente dei nostri look estivi!
Che cosa c'è di meglio, dunque, di un vestito con volant per ottenere un look fresco e chic? Tra le silhouette più femminili che esistano, quella che arricchisce le forme donando loro un tocco sofisticato con i volant in perfetto stile vittoriano, è una delle più sensuali.
Indossando un abito munito di volant potremmo dunque ottenere un look sofisticato e ladylike ma con quel pizzico di leggerezza e di glamour che non guastano mai.
E così i volant, che hanno segnato diverse epoche per via del tocco raffinato, romantico e iper femminile che regalano ad ogni outfit, oggi sono tornati a conquistarci ma in chiave contemporanea: arricciati e di piccole dimensione o anche arricchiti da ricami, fantasie floreali, e perché no, fiocchi di ogni grandezza.
Siamo certe che li avrete avvistati anche voi, perché sembra siano la vera chicca dell'estate 2023: influencer e celeb praticamente non indossano altro!
Una su tutte la supermodella Elsa Hosk che sfoggia l'abito Thea in chiffon arancione con cristalli del suo brand, Helsa Studio.
Ecco 10 vestitini super chic con volant selezionati ad hoc per voi
Tra tutti i fashion must da non lasciarsi scappare durante questi attesissimi saldi estivi 2023, ci sono dunque i nostri amati vestiti con volant!

Vestito midi di Zara
Credits: zara.com

Vestito mini di Mango
Credits: mango.com

Vestito incrociato di H&M
Credits: hm.com

Vestito lungo di Gina Tricot
Credits: zalando.com

Vestito con stampa floreale di Stradivarius
Credits: stradivarius.com

Mini vestito di Cider
Credits: cider.com

Vestito lungo di Staud
Credits: mytheresa.com

Vestito di Acne Studios
Credits: mytheresa.com

Vestito monospalla di Blumarine
Credits: mytheresa.com

Mini vestito in seta di Alessandra Rich
Credits: mytheresa.com
A cura di Elisa Pietrosanti
© Riproduzione riservata