Abiti in maglia: il capo cozy chic dell'autunno


Se c’è un capo che sa unire comfort e stile senza compromessi, quello è sicuramente l’abito in maglia. Morbidi, caldi, avvolgenti e incredibilmente versatili, i vestiti in maglia sono per noi il must-have per affrontare l’autunno e l’inverno con eleganza ma soprattutto... praticità.
I knitted dress infatti si adattano a qualsiasi occasione: volete andare ad un aperitivo informale? Al lavoro? State pensando ad una passeggiata nel weekend. Allora l'abito in maglia è il vostro alleato migliore! La sua forza infatti è saper combinare la comodità di un capo casual con quel tocco chic che rende ogni look curato senza sforzo.
I modelli corti in maglia sono perfetti per chi ama uno stile fresco e moderno. A noi piace abbinarli a stivali alti, mocassini o tronchetti, in questo modo diventano subito protagonisti del vostro look. Aggiungendo un cardigan oversize o una giacca in pelle, il risultato è immediatamente più cool, non credete?
Se invece preferite uno stile più sofisticato, le versioni lunghe sono il key piece giusto. Scivolano sulla silhouette senza pressioni, regalando un look super rilassato. Sneakers per un outfit casual-chic o stivaletti e cintura per definire la vita: le combinazioni sono davvero infinite.
Il bello degli abiti in maglia per noi è proprio la loro versatilità. Possono trasformarsi da look da ufficio, abbinati a blazer o cappotti strutturati, a outfit da weekend con giacca di jeans o cappotto lungo. Morbidi, avvolgenti e sempre pronti a dare carattere!
Cosa state aspettando allora? Non resta che scegliere il vostro preferito: corto, midi o lungo, l’abito in maglia è il capo che vi accompagnerà stagione dopo stagione.
Abiti in maglia: i modelli più belli per l'autunno 2025

&OTHER STORIES
Credits: stories.com

ARKET
Credits: arket.com

BA&SH
Credits: ba-sh.com

FALCONERI
Credits: falconeri.com

H&M
Credits: hm.com

LORO PIANA
Credits: loropiana.com

MAJE
Credits: maje.com

MANGO
Credits: mango.com

PATRIZIA PEPE
Credits: patriziapepe.com

RESERVED
Credits: reserved.com

SANDRO
Credits: Courtesy of Press Office

MARELLA
Credits: marella.com

TOMMY HILFIGER
Credits: tommy.com

MASSIMO DUTTI
Credits: massimodutti.com

TWINSET
Credits: twinset.com

ZARA
Credits: zara.com
© Riproduzione riservata