Abiti a stampa vichy: i modelli più chic, come quello di Olivia Rodrigo a Wimbledon, da sfoggiare quest'estate

Qualche giorno fa è iniziato uno degli appuntamenti sportivi più attesi dell’estate, il torneo di Wimbledon, e mentre sul campo si lotta per il titolo più ambito, come ogni anno sugli spalti si gioca un’altra partita, quella di stile.
Tra le tante celeb avvistate in tribuna, Olivia Rodrigo che con il suo look fresco e raffinato ci ha subito fatto venire voglia di tirare fuori dall’armadio i nostri amati abiti a stampa vichy.
Eh sì, in una stagione in cui l’iconico pattern a quadretti domina incontrastato in tutte le collezioni moda, anche l’attrice e cantautrice americana non ha saputo resistere al suo fascino.

Olivia, per il match tra Aryna Sabalenka e Marie Bouzková, durante il terzo giorno del torneo, ha optato per uno chemisier a quadretti bianchi e rossi dalla lunghezza midi: il classico passepartout estivo che si adatta a ogni occasione.
Ma in circolazione si trovano anche tante altre alternative (altrettanto versatili e super chic) che potremo sfoggiare quest’estate a qualsiasi ora del giorno e della sera.
Con la gonna a palloncino, con il corpetto arricciato, con le spalle scoperte, con le spalline sottili: ecco una mini selezione di abiti a stampa vichy che non hanno proprio nulla da invidiare a quello sfoggiato da Olivia Rodrigo a Wimbledon.
Abiti a stampa vichy: i modelli da aggiungere subito alla shopping list

MANGO Abito midi a stampa vichy
Credits: shop.mango.com

SHUSHU/TONG Abito corto a quadretti con i bottoni
Credits: farfetch.com

SARA ROKA Abito chemisier midi con fiocco in vita
Credits: sararoka.com

DÔEN Abito a quadretti rossi e bianchi con le spalline sottili
Credits: shopdoen.com

SUN 68 Chemisier a quadretti bianchi e neri
Credits: sun68.com

ZARA Abito midi a quadretti con il corpetto arricciato
Credits: zara.com

FAITHFULL Abito corto a stampa vichy con la gonna a palloncino
Credits: mytheresa.com

KHAITE Abito midi a quadretti con le spalle scoperte
Credits: mytheresa.com
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata