5 abbinamenti con i jeans (scovati su Instagram) perfetti per la primavera

I jeans sono uno di questi must del guardaroba a cui è impossibile rinunciare, non a caso, abbiamo nell’armadio un modello per ogni stile, fit e lavaggio.
La vera sfida, però, non è trovare a occhi chiusi un paio perfetto, che ci calzi a pennello e che rispecchi a pieno il nostro stile, ma piuttosto scovare modi sempre diversi per abbinarli con stile.
Il rischio di cadere nel banale, quando si tratta degli iconici pantaloni in denim, infatti, è sempre molto alto, ma per fortuna basta poco per trasformarli del tutto e indossarli in modo cool in qualsiasi momento della giornata.
A noi, ad esempio, è bastato scorrere un po’ il nostro feed di Instagram per individuare all’istante almeno un paio di abbinamenti con i jeans perfetti per questo periodo dell’anno.
5 abbinamenti con i jeans da copiare in questa stagione
01. Bomber + jeans + scarpe da barca
Quest’anno più che mai la primavera si sta facendo desiderare. Poco male, possiamo approfittarne per continuare a sfoggiare un bel bomber in felpa. Un modello grigio dal fit leggermente oversize, come quello di Clio Bargellini, si sposa perfettamente con jeans a vita alta, scarpe da barca e cappellino da baseball.
THE ATTICO Bomber grigio in misto lana
Credits: mytheresa.com
LEVI'S Jeans a vita alta
Credits: levi.com
SEBAGO Scarpe da barca
Credits: sebago.com
02. Giacca in suede + jeans + camicia
Tra gli abbinamenti con i jeans che vale senz’altro la pena ricreare in questo periodo di transizione c’è anche quello che vuole i jeans a gamba larga abbinati a tre grandi pezzi cult della stagione: una giacca in suede, una camicia azzurra e un paio di ballerine animalier.
MASSIMO DUTTI Giacca in suede
Credits: massimodutti.com
ICON DENIM Jeans a gamba larga
Credits: icondenimlosangeles.com
C&A Camicia azzurra
Credits: c&a.com
03. Trench + jeans + pumps intrecciate
Per unire diversi trend del momento nello stesso look, invece, potete iniziare da un lungo trench color verde oliva. Indossato con jeans a gamba dritta, blusa in pizzo sangallo, décolleté intrecciate e secchiello in rafia assicura un perfetto look effortless-chic.
THE FRANKIE SHOP Trench verde oliva
Credits: eu.thefrankieshop.com
7 FOR ALL MANKIND Jeans a vita alta con la gamba svasata
Credits: 7forallmankind.it
SÉZANE Borsa a secchiello in pelle e rafia intrecciata
Credits: sezane.com
04. Maglione a righe + jeans + ballerine Mary Jane
Con l’arrivo della primavera possiamo approfittarne per rispolverare anche i nostri amati maglioni tricot. I modelli a righe sono uno di quei grandi classici del guardaroba di questa stagione che, anche solo abbinati a jeans slim fit e ballerine Mary Jane, sono sempre una certezza.
MAX MARA Maglia a righe in cotone
Credits it.maxmara.com
PLEA Jeans a gamba dritta
Credits: pleasefashion.com
Ballerine Mary Jane PRADA
Credits: prada.com
05. Camicia in denim + jeans + pumps
Se, invece, volete seguire uno dei trend più forti del momento, puntate tutto su un look total denim. Come ricrearlo in poche e semplici mosse? Vi servono solo una camicia di jeans dal fit comodo, dei jeans dal taglio rilassato, delle pumps con kitten heels e una borsa a mano intrecciata.
RIFO Camicia in denim
Credits: rifo-lab.com
ARKET Jeans slim fit
Credits: arket.com
STUART WEITZMAN Décolleté con tacco mini
Credits: stuartweitzman.com
© Riproduzione riservata