6 combo colore che forse non avevate considerato ma che vale la pena di provare

Il colore, abile comunicatore, è un elemento in grado di stravolgere un look o addirittura un guardaroba se lo si sa usare nel modo giusto.
Al di là delle più classiche combinazioni, che per tradizione vanno di pari passo con il cambiare delle stagioni, ci sono tanti usi originali che si possono fare di questo potente asso nella manica.
L'autunno che stiamo vivendo, e che ci guiderà verso la stagione invernale, la più fredda, ne è l'esempio perfetto, perché ricco di combinazioni cromatiche nuove da sperimentare.
Partendo da alcuni grandi classici del momento, come il grigio scuro, il cammello, il blu e il bordeaux, abbiamo ricreato per voi 6 nuove combinazioni cromatiche da provare.
Accostamenti che si possono declinare per stili e occasioni diverse restituendo, di conseguenza, un look&feel originale e per nulla scontato.
Scopritele subito, attraverso questi total look che abbiamo messo insieme per voi.
1. Grigio antracite + verde bosco
Classico della stagione più fredda, il grigio antracite – quello profondo e scuro – va d'accordo con il verde. Ma non un verde qualunque: parliamo di quella sfumatura tipica dei boschi, pungente e fredda come gli aghi di pino. Un duo che prende luce attraverso bijoux argento e oro bianco.
Da sinistra: Cappotto doppiopetto in tessuto bottonato, MARELLA - Maglione con scollo a V e colletto, H&M - Borsa Numero Dix a tracolla, POLÉNE - Collier con perline a forma di ciottolo, COS - Sneakers Cloudtilt, LOEWE X ON - Pantaloni verdi in viscosa con piega, GANNI - Foulard stampato in seta 55x55, PRADA.
Credits: Marella.com - Hm.com - Polene-paris.com - Cos.com - Loewe.com - Farfetch.com - Prada.com
2. Bordeaux + Rosso ciliegia
Il bordeaux è uno dei colori che sta dominando le tendenze ormai da diverse stagioni e torna, più forte che mai, anche in questa. Lo fa però insieme a una sfumatura della sua stessa famiglia: un rosso ciliegia, più vibrante e acceso, con il quale sei fonde a meraviglia.
Da sinistra: Cappotto monopetto con cashmere, TOMMY HILFIGER - Maglione dolcevita in cashmere Ultrasoft, FALCONERI - Borsa a tracolla Saddle in pelle di vitello granulata rosso ciliegia, DIOR - Stivali Bettina ad altezza ginocchio in morbida pelle stampa coccodrillo, PARIS TEXAS - Gonna lunga in satin, OVS.
Credits: Tommy.com - Falconeri.com - Dior.com - Paristexasbrand.com - Ovs.com.
3. Marrone castagna + giallo burro
Altri due grandi colori must-have che hanno trovato posto in molti guardaroba negli ultimi mesi sono il giallo burro e il marrone, quello intenso e profondo. Per questa stagione, secondo noi, è il nuovo bianco e nero: un duo più soft e visivamente raffinato ed elegante.
Da sinistra: Cappotto con cintura, &OTHER STORIES - Maglione dolcevita in cashmere, MAISON CASHMERE - Borsa Cannolo piccola in pelle con tracolla regolabile e logo, JIL SANDER - Jeans classico a vita alta, FEDERICA TOSI - Tronchetti in pelle di vitello fumé, MIU MIU.
Credits: Stories.com - Maisoncashmere.com - Jilsander-com - Federicatosi.it - Miumiu.com
4. Ruggine + Blu Navy
Ve lo ricordate il colore ruggine? In cima ai trend qualche annetto fa oggi torna, prendendo però le distanze dal quell'immaginario legato al foliage autunnale. Questa sfumatura infatti, calda e aranciata, si fonde con il blu navy, dando vita a un'accoppiata sofisticata.
Da sinistra: Poncho in maglia con profili, PARFOIS - Completo giacca e pantalone in velluto, MANGO - Camicia in raso di seta, PENNYBLACK - Slingback Maysli in suede blu, MANOLO BLAHNIK - Clutch in suede, VICTORIA BECKHAM.
Credits: Parfois.com - Mango.com - Pennyblack.com - Manoloblahnik.com - Zalando.it
5. Cammello + Azzurro polvere
Puntuale a ogni autunno torna il cappotto cammello. Questa volta lo fa però in una chiave più delicata e romantica, abbinandosi a un total look azzurro polvere. Per spezzare e illuminare, insieme ai dettagli silver della borsa anche un paio di mocassini in tinta.
Da sinistra: Cappotto in double di lana, FABIANA FILIPPI - Pantaloni sartoriali a gamba ampia e camicia con orlo elasticizzato, STUDIO TOMBOY - Borsa Mondà® a cesto con tracolla regolabile in tessuto Teddy, ZANELLATO - Mocassini Weejun WMN Penny donna argento, G.H. BASS.
Credits: Fabianafilippi.com - Farfetch.com - Zanellato.com - Sarenza.com
6. Avorio + Rosa antico
Chiudiamo con un tocco di winter white che si fa più caldo. Parliamo cioè dell'avorio, avvolgente e delicato, che per la stagione fredda si sposa con un rosa antico dal sapore, e dalla memoria, vagamente vintage. Per completare accessori in tinta e il bagliore delle perle.
Da sinistra: Cappotto in panno di lana, LUISA SPAGNOLI - Top a portafoglio in raso, DRIES VAN NOTEN - Borsa Lulu a spalla in pelle, CELINE - Collana Portami a Ballare con perle, LIL MILAN - Ballerine Rebecca in pelle avorio, LORO PIANA - Gonna corta in lana rosa, ROUJE.
Credits: Luisaspagnoli.com - Net-a-Porter.com - Celine.com - Lilmilan.com - Loropiana.com - Rouje.com
© Riproduzione riservata