6 trend visti in questi giorni alla Copenaghen Fashion Week da appuntarsi per settembre

Bella l'estate eh: ci si butta su un vestitino leggero, si aggiunge un paio di sandali, qualche bijoux colorato e si va.
Ma il clima fresco di Copenaghen sta consentendo in questi giorni alle tante It girls accorse nella capitale danese per partecipare alla fashion week, di creare dei look decisamente più interessanti dal punto di vista dello styling.
Sì, perchè senza essere oppresse dal caldo estremo e dall'afa ci viene anche più voglia di giocare con gli abbinamenti e si può persino azzardare con il nostro amato layering.
Sbirciando tra i look di street style visti a Copenaghen abbiamo individuato nello specifico 6 mise favolose che ci stanno facendo venire una pazza pazza voglia di autunno.
Protagonisti alcuni trend da appuntarsi subito per settembre (o in alternativa per la prima giornata fresca che arriverà). Pronte a scoprirli insieme a noi?
Il giallo burro non accenna a perdere appeal

Pensavate che questa nuance che ci accompagna da mesi sarebbe andata presto nel dimenticatoio? Sbagliato! Il giallo burro è ancora cool e la stilosissima Eleonora Carisi lo sceglie addirittura in total look: blazer oversize con maxi bottone gioiello, pencil skirt con spacco e accessori in coordinato. La resa, neanche a dirlo, è super chic!
Credits: Getty Images
La minigonna di paillettes s'indossa anche di giorno

Sasha Sviridovskaya ci ricorda una volta di più che le paillettes sono state ormai ampiamente sdoganate anche sulle mise da giorno. Specialmente se smorziamo un pochino l'effetto "wow", abbinandole a capi più basic, come appunto una felpa di cotone e delle scarpette con tacco midi. Promossa a pieni voti.
Credits: Getty Images
Il foulard? Si porta in vita come una fusciacca

L'accessorio del momento? Il foulard, non ci sono dubbi. E il modo giusto di indossarlo per non sbagliare un outfit è - esattamente come vuole il trend dell'estate 2025 - quello di metterlo in vita a mò di fusciacca. Annabel Rosendahl spezza così il suo look easy-chic da giorno, composto da bermuda lunghi neri, t-shirt bianca e décolleté classy.
Credits: Getty Images
Come dare un twist al classico tailleur? Con una gonna in sheer, che domande!

Un'altra tendenza che spopola tra le trendsetter è quella di indossare la gonna sui pantaloni stratificando diverse tipologie di look. A noi piace tantissimo l'opzione gonna sheer che dà quel tocco in più al classico tailleur maschile ma senza risultare too much. Voi cosa ne pensate?
Credits: Getty Images
Suede jacket + jeans flare = la combo cool che ci meritiamo

Tra i motivi per i quali non vediamo l'ora che arrivi l'autunno c'è anche quello di poter ritirare fuori dall'armadio la nostra amata giacca in suede che, complice l'assenza quasi totale delle mezze stagioni e il meteo pazzerello, sfruttiamo sempre meno di quanto vorremmo. Qui la vediamo mixata divinamente con una camicia con fiocchetti (altro tormentone dell'estate 2025) e dei jeans flare evergreen.
Credits: Getty Images
La camicia in pizzo bianco è sempre una buona idea

Così romantica e tremendamente chic, una camicia in pizzo bianco nel guardaroba non può mai mancare perchè è quel jolly che sta bene con tutto e che risolve sempre il solito dilemma fashion del "cosa mi metto", o quasi. Eccola abbinata con una gonna nera a ruota e una manciata di accessori iper raffinati. L'effetto finale non può che essere superlativo, ovvio.
Credits: Getty Images
© Riproduzione riservata