Paris Fashion Week: i look di street style più interessanti (da copiare adesso)


Ci siamo quasi, il mese dedicato alle Settimane della Moda più importanti, sta per concludersi. Dopo New York, Londra e Milano, l'ultima tappa di questa "staffetta fashion" si sta svolgendo proprio in questi giorni a Parigi.
Tra le sfilate di alcuni dei designer più attesi, i front row popolati da star di fama internazionale e party esclusivi, si sta consumando anche quest'ultimo capitolo fatto di glamour allo stato puro.
Non sono però solo le passerelle o i look delle celeb a dettar legge in fatto di stile ma anche gli outfit di street style, of course! Che ci stanno regalando tanti spunti preziosi per risolvere l'annoso dilemma del "cosa mi metto" con una svolta decisamente cool.
Sì, perchè l'ispirazione arriva per l'appunto da It girls e addette ai lavori che non sbagliano mai un colpo in fatto di mise stilose.
Che ne dite quindi di dare un'occhiata qui sotto e di scegliere il trend (o i trend) del momento da replicare asap?
Paris Fashion Week: i look di street style a cui ispirarsi

Emili Sindlev sceglie un look che gioca con le proporzioni: giacca oversize dalla silhouette anni '80 e minigonna a portafoglio in coordinato. Chic!

Opta per un completo anche Olivia Palermo da di tutt'altro genere: blazer strizzato in vita da una cintura e una maxi gonna asimmetrica in lana stampa plaid con dettaglio frange.

Il giusto boost di energia per spazzare via il grigiore di una giornata uggiosa? Un cappotto vitaminico color arancio, proprio come questo dalle vibes squisitamente sixties.

Il trench beige, si sa, è un grande passe-partout del guardaroba autunnale e si mixa alla perfezione con tantissimi look diversi. Lisa Hahnbück, ad esempio, lo abbina con camicia bianca e minigonna...

Amalie Gassmann invece preferisce sfoggiarlo con abito corto lavorato, una maxi pochette e ai piedi un paio di slingback, altro dettaglio immancabile per look iper-sofisticati.

Dopo essere stata avvistata allo show di Bottega Veneta a Milano, Kendall Jenner, con il suo nuovo colore di capelli golden blonde, è volata a Parigi per sfilare sulla passerella de L'Oréal Paris e presenziare ad altri eventi fashion. Qui la vediamo in versione dark lady con un tubino nero e accessori in coordinato: semplice e al tempo stesso super chic.

Assolutamente impeccabile anche la modella Adot Gak con una mise sofisticata, composta da tailleur nero, camicia strutturata, pumps bianche e un paio di orecchini dorati vintage inspired.

Pernille Teisbaek ci ricorda una volta di più due grandi verità fashion: 1) che il marrone è una delle nuance su cui puntare a occhi chiusi quest'autunno; 2) che con il nero non fa "cafone" come recita un vecchio detto, anzi, si sposano davvero alla perfezione!

Amina Muaddi illumina il suo look total black, fatto di maxi pullover destrutturato e pencil skirt in pelle, con un paio di décolleté bianche.
© Riproduzione riservata