New York Fashion Week: i look di street style che ci sono piaciuti di più (e che vorremmo copiare)

La New York Fashion Week volge ormai al termine (oggi è l'ultimo giorno di sfilate) e, come sempre, non sono solo i nuovi trend visti in passerella a incuriosirci ma anche (anzi, forse ancor di più) i look di street style visti su modelle, influencer e addette ai lavori in giro per la Grande Mela.
NY Fashion Week: i look di street style da cui prendere spunto

L'abito in maglia midi non smette mai di conquistarci. Specialmente se abbinato in modo super classy come in questa mise che ci dimostra, una volta di più, che semplicità ed eleganza vanno proprio a braccetto.

Se la seguite sui social, lo saprete di certo: lo stile di Vicky Montanari, così eclettico e colorato, mette subito di buonumore. Non fa eccezione il look scelto dall'influencer per la Fashion Week: un tocco glamour e colorful che contrasta alla perfezione anche le giornate più fredde e grigie.

Amanti del trench tutto l'anno all'appello! Abbiamo avvistato ben 2 look con il soprabito più chic, un jolly perfetto soprattutto nelle mezze stagioni che però, stratificando l'outfit a dovere, si può indossare anche nei periodi più freddi. Qui lo vediamo con dei jeans a zampa e una manciata di accessori cool...

Decisamente più impavida Mary Leest che lo porta invece con un abito in twill beige in coordinato, un lupetto bianco (speriamo che sia caldissimo!) e delle slingback senza calze, brrr!

Fateci riscaldare un secondo con un look decisamente più consono per questa stagione (anche perchè le temperature a New York in questi giorni non sono per niente adatte alle più freddolose!). Jeans a zampa, una polo a righe e sopra un bel pellicciotto super caldo.

Del resto che le pellicce siano il capo most wanted del momento non è certo un mistero. Charlotte Groeneveld la sceglie invece lunga fino ai piedi e la mixa con un altro grande trend di stagione, ossia la gonna in tulle trasparente.

Se siete amanti della pelle, non resterete deluse: abbiamo 3 outfit che la vedono protagonista indiscussa. Il primo è questo look di Katya Tolstova che abbina il suo trench di pelle con abito plissé e stivali al ginocchio per una resa sofisticata.

Il secondo è questo total black strepitoso composto da power suit + chiodo in pelle.

Il terzo invece mette in campo un altro modello di leather jacket apprezzatissimo: il bomber oversize. Che questa modella abbina con shorts, collant velati e boots, sempre in total black per non sbagliare.

Stanche del solito nero? Tranquille, c'è spazio anche per colori diversi. Come il rosso, per una sferzata di glamour e di energia, indossato in total look da Katya Tolstova (sì, facciamo il bis con i suoi look).

Se il total red non vi convince, potete puntare su un cappotto rosso da abbinare con bianco e nero per un risultato super chic (noi pazze del suo beanie di Chanel).

Se anche per voi vale il trend del "brown is the new black", resterete ammaliate da questo look cioccolatoso che sfata anche uno dei falsi miti sugli abbinamenti cromatici, ossia la teoria secondo la quale nero e marrone non stanno bene insieme (e fanno "cafone").

Teoria sfatata parte 2...

Uno dei look più raffinati che abbiamo adocchiato in questi giorni? Quello di Danielle Bernstein, che domande! Un cappotto lungo blu navy che tutte dovremmo avere nell'armadio, pantaloni bianchi eleganti, portati con un maxi dress a chemisier, mocassini ai piedi e una manciata di gioielli silver. Quiet luxury vibes.

Se invece non disdegnate qualche dettaglio eccentrico per dare un twist ai vostri look da giorno, quel che vi occorre sono degli accessori in linea con le tendenze del momento. Via libera a balaclava caldissimi, cinture da portare strizzate anche sui cappotti e naturalmente charms da attaccare a borse e borsette come se non ci fosse un domani!
Credits: Getty Images
© Riproduzione riservata