Milano Fashion Week: i look di street style che abbiamo amato di più

Ritmi frenetici e corse avanti e indietro per la città, per stare dietro a un calendario serratissimo, fatto di show, presentazioni, eventi e party esclusivi. La Milano Fashion Week è questo e molto altro ancora.
Ora che si è ufficialmente conclusa, prima di concentrarci sull'ultimo capitolo del Fashion Month all'ombra della Tour Eiffel, vogliamo fare un piccolo recap delle tendenze viste on the street nella capitale meneghina.
Sì, perchè nei giorni scorsi non solo le location che hanno ospitato gli show ma proprio l'intera città si è trasformata in una grande passerella che ha accolto look favolosi che non vediamo l'ora di replicare anche nel nostro quotidiano.
Curiose di scoprire le mise che ci hanno fatto esclamare "WOW"? Date un'occhiata qui sotto...
MFW: i look di street style da appuntarsi subito
Non c'è niente da fare: l'allure sofisticato dei toni neutri non si batte! Qui Cindy Mello abbina diverse sfumature di beige e cammello con il bianco panna e il risultato è super chic, ovvio.
I tailleur nell'armadio non sono mai abbastanza. Lo sa molto bene anche Gili Biegun che ne sceglie uno color carta da zucchero e lo abbina con una maxi pochette nel colore most wanted di stagione, ossia il burgundy. Promossa a pieni voti!
Sarà il colore, questo verde favoloso che sarà protagonista nei prossimi mesi o forse il taglio sofisticato. Sta di fatto che ci siamo innamorate del cappotto di Mary Leest al primo sguardo. Lei poi ci abbina anche un paio di cuissardes in pelle nera. Quando si dice beccare due trend in un colpo solo!
50 sfumature di burgundy! Declinato sulla seta, sul cotone, sulla pelle e su qualsiasi capo o accessorio vi venga in mente, è lui il colore di cui non potrete proprio fare a meno nella stagione fall-winter 2024, fatevene una ragione! Qui lo vediamo sfoggiato in total look su Meredith Duxbury e che dire, le sta d'incanto.
Ok, il fatto che il bordeaux sia il colore dell'anno però non offusca ovviamente l'eleganza di sua maestà il nero. Perchè, diciamocelo chiaro e tondo, quando vogliamo andare davvero sul sicuro, noi scegliamo lui senza colpo ferire! Questo outfit in total black che mixa biker jacket, abito di paillettes e stivali in vernice, ci conferma la sua versatilità una volta di più.
Altra grande certezza del guardaroba è il blazer oversize, l'alleato perfetto anche per smorzare un po' l'eleganza di certi capi (come questa gonna in pizzo see-through) e renderli portabilissimi anche di giorno.
E chi l'ha detto che la stagione fredda sia fatta solo di colori scuri e discreti? Questa maxi gonna ricoperta di rose gialle, mixata con un pulloverino in cashmere, ci ricorda che spesso la distinzione tra le stagioni è solo un cliché e che, bilanciandoli con criterio, certi capi si possono portare davvero tutto l'anno (qui vi diamo anche qualche dritta su come fare!).
Non solo leopardato! Tra le stampe animalier più in voga del momento c'è anche la cow print, la stampa mucca che già quest'estate ci aveva conquistato. E che si riconferma un must da cavalcare anche in autunno.
© Riproduzione riservata