Paris Haute Couture Week: 10 look di street style che non vediamo l’ora di copiare


A Parigi in questi giorni è in corso la Haute Couture Week che con il suo ricco calendario di sfilate ha portato in città addetti ai lavori, celeb e trend setter pronte a scoprire le collezioni d’Alta moda delle Maison più prestigiose.
Se da un lato tutti i riflettori sono inevitabilmente puntati sulle passerelle, è per le strade della Ville Lumiére che va in scena un altro attesissimo show, quello dello street style.
E come sempre sono tantissimi i look che hanno catturato la nostra attenzione e che siamo pronte a sfoggiare anche noi quest’estate.
Eh sì, perché in mezzo a molti outfit decisamente stravaganti e sopra le righe, in questa edizione della Haute Couture parigina non sono mancate neanche mise decisamente più sobrie e raffinate che sono anche facili da ricreare nel quotidiano.
I look più interessanti da copiare ASAP? Ecco alcuni dei nostri preferiti.
10 look di street style dalla Paris Haute Couture Week

Charlotte Casiraghi non si smentisce mai e fuori dalla sfilata di Chanel ci mostra come indossare in maniera semplicemente perfetta un co-ord adatto anche agli appuntamenti più glamour. Il suo completo giacca-minigonna in tweed, indossato con canotta ricamata, ballerine Mary Jane e micro bag a mano, ci ha già rubato il cuore.

Un altro co-ord che ci ha fatto innamorare a prima vista? Questo bianco, composto da giacca a maniche corte e minigonna, abbinato a sandali essenziali con i listini sottili e borsa a mano nera.

Se il trend del giallo burro non vi ha ancora stancato, ecco un’idea per abbinarlo al meglio quest’estate. Tutto ciò che vi serve è un abito midi con lo scollo quadrato in questo colore, un paio di sandali nude con i fiocchetti e una it-bag dai toni neutri.

Anche un paio di jeans a zampa, combinati con i capi e gli accessori giusti, possono diventare degli ottimi alleati di stile. Alle sfilate della Haute Couture parigina li abbiamo visti indossare con gilet dai motivi multicolor e borsa con la tracolla a catena e il mix ci ha conquistato.

In questa stagione preferite di più gli abiti? Scegliete un maxi dress lungo declinato in uno dei colori must della stagione: il marrone. Indossato con pumps a punta dello stesso colore, borsa in pelle e rafia e micro belt bag che segna il punto vita anche il più anonimo degli abiti marroni risulta super chic.

Se i minidress sono la vostra passione, potete sceglierne uno rosa monospalla con la gonna a palloncino e indossarlo con sandali neri con i listini sottili, borsa in rafia e maxi fiocco sui capelli che aggiunge un tocco romantico al tutto.

Ma anche un abito corto a righe bianche e blu, portato con sandali minimal in pelle nera e pochette bianca, può essere una valida soluzione per le calde giornate estive.

Anche la combo camicia + gonna è stata molto gettonata e scelta da diverse trend setter per partecipare a eventi, presentazioni e sfilate. Per un look versatile e adatto a ogni occasione, potete puntare sul mix camicia bianca e gonna midi total white, da completare con slingback nere dal gusto retrò e con una borsa a spalla a pois.

In alternativa, ecco un altro look di street style (ancora più trendy) finito nel nostro radar: camicia azzurra con tasche frontali, minigonna blu, pumps animalier e cestino in paglia.

Per un outfit ancora più easy, invece, partite da una camicia a righe cropped. Anche solo indossata con pantaloni neri a vita alta e borsa dai colori vitaminici assicura una mise promossa a pieni voti.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata