Fotogallery Vera Wang Bridal 2014: una sposa dai tocchi “dark”
...
Tocchi "black" sorprendenti per una delle designer di abiti da sposa più amata
Dici Vera Wang e pensi "sposa"! Principeschi, romantici, sognanti, gli abiti bridal della stilista sono i più amati e desiderati dalle spose di mezzo pianeta. Come dimenticare l'abito da sposa del primo matrimonio di Charlotte in "Sex&TheCity" o quello di Kate Hudson in "Brides War"? Senza contare la carrellata di celeb che hanno scelto un "Vera Wang" per il loro grande giorno: Kim Kardashian, Jessica Simpson, Ivanka Trump, la modella Lily Aldridge, Chelsea Clinton, solo per fare qualche nome.
Per la stagione 2014 Vera Wang ha stupito la New York Bridal Fashion Week con una sposa "dark": bianco per gli abiti ma punteggiato da dettagli black che creano un contrasto assolutamente inedito. La designer aveva già utilizzato tinte strong per le precedenti collezioni (ci ricordiamo la "Sposa Rossa" di qualche stagione fa) ma questa volta ha deciso di puntare al nero, perfetta antitesi del bianco.
Un gioco grafico raffinato e decisamente avant-guarde dove a catturare l'attenzione sono spesso i lunghi guanti neri (dal mood un po' bondage) e gli inserti nei corpetti. I volumi, da sempre uno dei punti forti della Wang, sono "alleggeriti" e le silhouttes rese più fini e pulite, ma impreziosite da pizzi e ricami da sogno. Ma, per le eterne romantiche, no panic! I classici ballgown sono presenti anche questa stagione, tra nuvole di tulle e metri di organza. Dark sì ma con un'animo da sognatrice...
© Riproduzione riservata