Fotogallery Oscar De La Renta Bridal: scopri la collezione 2014
...
Scopri i modelli della collezione Bridal 2014 di Oscar de La Renta
È uno dei marchi più amati negli States quando si parla di "wedding dress" e in Italia sono sempre più numerose le future spose che scelgono Oscar De La Renta per festeggiare il grande giorno. Oggi più che mai la linea Bridal del marchio americano è sinonimo di matrimonio da favola e il suo stile, romantico ed elegante è sempre più ricercato per la scelta sofisticata di linee e materiali.
E la collezione 2014 del brand, presentata qualche settimana alla New York International Bridal Week, non tradisce assolutamente le aspettative: chi è alla ricerca di dettagli particolari, lavorazioni raffinatissime e qualche incursione nel mondo del colore non verrà deluso.
Abiti che spaziano tra modelli affusolati e wedding gown da vera principessa per esaudire tutti i desideri delle spose. Il tulle e l'organza ricreano balze su gonne vaporose e soffici come onde, mentre mikado e taffetà danno corpo a silhoutte più strutturate e lineari. Il pizzo Chantilly, grande protagonista della collezione e leitmotiv del marchio, vela e svela le spalle con discreti boleri e punteggia i tessuti, in un gioco di delicati motivi ramage a pelle.
Non mancano i ricami preziosi, uniti a piccoli fiori di tessuto che sbocciano su corpini e gonne. Infine il colore, che, nelle nuance del rosa e del carta da zucchero, regala un ulteriore tocco di romanticismo in più.
Una collezione che, pur tenendo ben presente il gusto per la tradizione (i guanti leggeri e impalpabili in tulle e i veli di diverse lunghezze), non dimentica comunque la modernità grazie a tagli ricercati per sensuali modelli a sirena e fantasiose variazioni sul tema.
Curiose? Non vi resta che scoprirli tutti...
© Riproduzione riservata