Matrimonio a Settembre? Ecco 5 look per trasformarsi all'istante nell'invitata perfetta


La fine della stagione più calda porta con sé la voglia di rimettere nell'armadio gli abiti più estivi in favore di qualche novità autunnale, ma non troppo.
Dal momento che le temperature si dimostrano ancora più che miti, settembre è un mese da gestire con un certo equilibrio.
Specialmente quando l'occasione che richiedere il look giusto è un invito a nozze, perché trovare la cosa giusta da indossare a un matrimonio in settembre non è sempre così facile e immediato.
Spesso non si ha più voglia di infilare quel vestito estivo, nei colori o nei materiali, ma è ancora troppo presto per adottare trend e soluzioni autunnali anche se le temperature iniziano a richiedere uno strato più all'occorrenza.
Per aiutarvi a fare la scelta giusta abbiamo preparato cinque idee di look che potete provare, per un invito a nozze (di settembre) da affrontare con stile.
Il tailleur con il gilet

Credits: Getty Images
Il completo giacca e pantalone è sempre un buona idea. Ancor di più se sotto alla giacca si inserisce anche un gilet, in completo o a contrasto, magari decorato o ricamato, un capo chiave che permette di alleggerire il look nel caso di una giornata calda.

Completo con gilet Gelso, THE FRANKIE SHOP - Borsa Mini Scrunchie, ALEXANDER WANG - Slingback nere, ROGER VIVIER. Credits: Luisaviaroma.com
In lungo con i guanti

Credits: Getty Images
Matrimonio in lungo? Scegliere con cosa coprire un abito, in caso di temperature non più estive, non è facilissimo. Ma al posto di cardigan o giacche si possono osare, in caso di ricevimenti serali, un paio di guanti lunghi (non bianchi!).

Da sinistra: Abito lungo in jacquard con ricamo, ERDEM - Guanti in raso, VIVIENNE WESTWOOD - Borsa clutch Vittoria in velluto, MALONE SOULIERS - Sandali Bijoux 85 in pelle metallizzata, GIANVITO ROSSI. Credits: Mytheresa.com
L'abito midi con fantasia

Credits: Getty Images
L'abito midi è un altro must da cerimonia che si rivela perfetto per la mezza stagione. La manica corta o media è infatti perfetta da mattina a sera, permette di tollerare bene il caldo di fine estate quanto il primo calo di temperature della sera.

Da sinistra: Abito midi in raso di seta floreale con fiocco, ALESSANDRA RICH - Pumps in pelle argentata, AEYDE - Borsa a spalla Bean in pelle, STAUD. Credits: Net-a-Porter.com/Aeyde.com
Blusa e gonna al ginocchio

Credits: Getty Images
Per chi ama l'idea di un completo spezzato ma al posto del pantalone preferisce la gonna c'è la classica abbinata camicia e gonna, quest'ultima al ginocchio ma anche midi, longuette come a ruota (in base ai gusti personali). Originale lo spunto della tavolozza cromatica in tonalità diversa.

Da sinistra: La camicia Pablo, JACQUEMUS - Gonna midi in raso duchesse e viscosa, PHILOSOPHY DI LORENZO SERAFINI - Clutch in camoscio Soft Demi, GABRIELA HEARST - Mules Le Cadeau in pelle scamosciata 85 mm, MACH&MACH. Credits: Luisaviaroma.com/Jacquemus.com
Il completo pajama style

Credits: Getty Images
Perfetto per le occasioni che richiedono leggerezza ma non troppa, il completo in stile pigiama è sempre una garanzia di eleganza effortlessy chic. Se lo si sceglie monocromo e minimale, si può arricchire con accessori brillanti e decorati.

Da sinistra: Borsa gioiello tempestata di cristalli Vannifique, HIBOURAMA - The Bow Pajama Set blu navy, SLEEPER - Décolleté Butterfly in satin, CASADEI. Credits: Sleepr.com/Hibourama.com/Casadei.com
© Riproduzione riservata