Abiti da sposa: sono i modelli austeri e castigati i più amati dell’estate 2024

Lunghi fino ai piedi, così accollati da non lasciare quasi intravedere neanche un lembo di pelle e a maniche rigorosamente lunghe: è questo l’identikit degli abiti da sposa più gettonati dell’estate 2024.
A dispetto delle temperature bollenti del periodo, che invoglierebbero chiunque ad arrivare all’altare con vestiti ben più leggeri e scollati, le ultime tendenze hanno eletto gli abiti da sposa austeri e discreti a protagonisti indiscussi di questa stagione dei matrimoni.
E il trend sembra aver messo d’accordo diverse celeb. Sono infatti tantissime le vip nelle ultime settimane sono convolate a nozze con abiti da sposa a dir poco castigati.
Una scelta che può sembrare un po’ insolita, visto il caldo torrido che la fa da padrone, ma che a quanto pare è stata condivisa ben volentieri da tantissime star.
Gli abiti da sposa, sobri e castigati, scelti dalle vip quest'estate
Ad aprire le danze ci ha pensato Diletta Leotta. Per le sue nozze, celebrate lo scorso giugno sull’isola di Vulcano, con il portiere del Newcastle Loris Karius, la conduttrice ha optato per un lungo abito in pizzo dalle geometrie floreali, con colletto alto e dettagli see-through, di Atelier Emé.
Tra le grandi fan degli abiti da sposa lunghi e accollati, anche Cecilia Rodriguez. L'influencer per il suo sì con Ignazio Moser ha scelto un lungo abito dalla silhouette a sirena, con ampio scollo sulla schiena, sempre firmato da Atelier Emé.
È convolata a nozze qualche settimana fa, con quello che lei stessa ha definito "l'abito dei miei sogni", Olivia Culpo. Per l’occasione, l'ex Miss Universo ha scelto di arrivare all’altare con un abito da sposa molto austero, con gonna con strascisco e lungo velo in pizzo, confezionato per lei da Dolce&Gabbana.
E se per il suo grande giorno, Lucia Bramani, neo-moglie del calciatore Federico Chiesa, ha puntato tutto su un abito casto a collo alto e a maniche lunghe, impreziosito giusto da ricami e merletti.
Anche Domizia Castagnini, per il suo matrimonio a Pesaro con Pecco Bagnaia ha fatto una scelta simile. All'altare, infatti, si è presentata con un abito in pizzo francese dallo stile molto classico: rigorosamente lungo e accollato.
Che sia solo l’inizio di una nuova tendenza destinata a durare ancora molto? Non ci resta che scoprirlo.
© Riproduzione riservata