Danielle Frankel, il brand di abiti da sposa più amato dalle celeb (anche sul red carpet)


Ha lasciato tutti a bocca aperta vestendo di fiori l'attrice Rebecca Hall all'ultima edizione del MET Gala, ma il nome di Danielle Frankel è ai primi posti della lista dei più influenti nomi in ambito bridal. Le sue creazioni presentano uno stile unico e variegato, un raffinato mix di tradizione e innovazione.

Rebecca Hall al MET Gala 2024 con un abito Danielle Frankel. Credits: Getty Images
Ideato da Danielle Frankel Hirsch, designer formatasi alla prestigiosa Parsons School of Design e negli uffici creativi di Vera Wang e Marchesa, prima creatrice di abiti da sposa ad aver partecipato nel 2019 all'annuale Fashion Fund organizzato dal prestigioso CFDA, il Council of Fashion Designers of America, il brand nasce nel 2017 a New York, nel Garment District, e da allora realizza collezioni stagionali ma anche pezzi su misura.
C'è un che di nostalgico nelle sue collezioni: le tonalità avorio e cipria, le texture opache e materiche, si uniscono a lavorazioni e pizzi dall'allure romantica e antica. Le silhouette sono costruite ma non invadenti, hanno un che di leggero e di "spogliato" da costrizioni anche dove ritroviamo corpetti, bustier o spalline scultoree.

Abito Ella, credits: Daniellefrankelstudio.com

Abito Eloise, credits: Daniellefrankelstudio.com

Abito Billie, credits: Daniellefrankelstudio.com
Onnipresenti e reinterpretati in forme sempre diverse sono i fiori, dai veli agli abiti multicolor, con straordinari effetti pittorici, alle maxi applicazioni che sottolineano l'amore di Frankel per le costruzioni di pregio e per i dettagli raffinati.
I colori e i tessuti che ama mixare tradiscono la concezione non strettamente bridal di ogni sua creazione, ma più una tendenza a dare vita ad abiti dedicati alle occasioni più speciali.

Abito Mariela, credits: Daniellefrankelstudio.com

Abito Annabelle, credits: Daniellefrankelstudio.com

Abito Suki Velvet, credits: Daniellefrankelstudio.com

Abito Anita, credits: Daniellefrankelstudio.com
Tulle, taffetà, raso di seta ma anche seta misto lana: tantissimi materiali, design e applicazioni preziose, che potete scoprire nella gallery seguente dedicata all'ultima collezione.
Gli abiti da sposa di Danielle Frankel Studio
...
© Riproduzione riservata