Abiti importanti che celebrano la bellezza e il glamourous dell'Haute Couture. Pronte a scoprire 30 modelli da togliere il fiato?
Tra tutti i pittori della storia dell'arte contemporanea ce n'è uno in particolare che ha celebrato con le sue opere le spose e la loro gioia: Marc Chagall.
L'artista di origini russe, ma francese d'adozione, amava ritrarre nei suoi quadri spose evanenscenti e romanticissime, perse in scenari onirici, tra lune e stelle.
E proprio a loro il direttore creativo di Pronovias, Hervé Moreau, ha reso omaggio con la collezione Atelier Pronovias 2020, la linea haute couture del marchio bridal spagnolo.
Cresciuto a Nizza, Moreau ha reinterpreato gli universi magici di Chagall in una collezione di abiti da sposa degni di un red carpet: creazioni esclusive, sorpendenti, da togliere il fiato.
Lune splendenti, incantevoli stelle e scintillanti colombe (le stesse che si vedono danzare con leggiadria nelle opere del pittore) risplendono sui sottilissimi tessuti di questi abiti, realizzati con perizia e dedizione dal team di 60 sarte premiére dell'atelier di Barcelona.

Per celebrare le forme femminili, il team creativo ha realizzato modelli impeccabili che esaltano la figura, utilizzando nuovi materiali di tendenza come il Crêpe Couture, o delicate maglie a rete e pizzi francesi fatti a mano.

Infine, ovviamente massima attenzione alla vestibilità che grazie a una serie di accorgimenti, come i corpetti interni, garantiscono un fitting perfetto e un comfort unico per le spose che li indosseranno e che hanno bisogno, nel loro giorno speciale, di sentirsi splendide e, soprattutto, a proprio agio.
Pronte a scoprire i modelli più sorprendenti della collezione Atelier Pronovias 2020 nella nostra gallery?
Atelier Pronovias: la collezione di abiti da sposa per il 2020
...
© Riproduzione riservata