Fotogallery Mosca: al via la Mercedes-Benz Fashion Week Russia
...
Nuovi stilisti e talenti affermati alla Mercedes-Benz Fashion Week Russia
Mosca chiama e Grazia.it risponde. Dal 25 al 31 ottobre più di 70 designer si alterneranno sulle due passerelle del "Manege", location esclusiva a fianco dell'affascinante Piazza Rossa, portando il loro punto di vista sullo stile e sulla femminilità in occasione della Mercedes-Benz Fashion Week Russia .
Tra la tradizione di Slava Zaitsev, stilista storico venerato dal pubblico come una star, e la sensualità di Tony Ward, che ha trasformato in modelle le partecipanti al prossimo concorso di Miss Universo (ospitato proprio a Mosca), spicca la creatività di Ria Keburia, con la sua collezione delicata ispirata all'avanguardia giapponese, e l'ucraina Poustovit, dalle forti influenze anni 30 tra sete e stampe esotiche. Sete e tessuti impalpabili anche per la designer della Georgia, Goga Nikabadze, che presenta chemisier dai colori pastello e lunghe gonne e abiti ripresi in vita da nastri in tessuto o pelle, mentre si concentrano sul pizzo sia Ester Abner che Olga Brovkina, la prima scegliendo uno styling e una attitude più rock, mentre la seconda lascia trasparire la sua passione per il romantico e il poetico. Molto interessante anche la passerella maschile di Leonid Alexeev , già noto ai più per aver presentato la sua collezione femminile ad Alta Roma, che mescola lo stile militare a dettagli tribali e streetwear in una combinazione vincente.
Menzione speciale poi per Tatyana Parfionova , designer di Haute Couture che per questa collezione ha invece espresso il suo lato più giocoso e sperimentale inserendo illustrazioni naif su capi dai tagli over, e per il brand Pirosmani di Jenya Malygina , con le sue maglie dipinte a mano come vere e proprie tele abbinate alle scarpe futuristiche Void Shoes di Egor Nudgin.
Questa stagione inoltre, grazie a un'importante partnership tra Mercedes-Benz Fashion Week e eBay, sarà possibile acquistare i look visti in passerella direttamente sul proprio smartphone e tablet fino alla fine dell'anno. Una iniziativa innovativa che fa ben sperare per il futuro di questi giovani designer.
© Riproduzione riservata