Eurovision 2025: i look dei cantanti in gara sul "turquoise carpet"
Ormai ci siamo, il countdown per l’Eurovision 2025 è già iniziato. Nei prossimi giorni scopriremo quale paese vincerà questa nuova edizione del contest musicale più amato d’Europa, ma in realtà lo spettacolo è già iniziato ieri con i look sfoggiati sul tappeto rosso (anzi turchese) dai cantanti in gara.
Ieri, infatti, tutti i riflettori erano puntati sul turquoise carpet, l’evento inaugurale della kermesse che ha dato ufficialmente il via a questa settimana nel segno della musica.
Del resto, l’Eurovision non è solo una competizione musicale, ma anche un grande palcoscenico sul quale gli artisti hanno la possibilità di presentare le loro canzoni e di svelare la propria personalità attraverso look a dir poco audaci e originali. E anche quest'anno sono stati tanti i cantanti a distinguersi per il loro stile fuori dagli schemi.
Grandi i protagonisti, i rappresentanti di ben 37 paesi che si contenderanno la vittoria finale e che nel frattempo hanno catturato la scena con i loro outfit unici e inaspettati.
C’è chi è rimasto fedele al suo stile di sempre, come Lucio Corsi che quest’anno gareggerà per l’Italia e ha sfoggiato un grande must del suo guardaroba, una t-shirt con Gatto Silvestro, indossata con dei pantaloni tartan e l’immancabile cappellino, ma anche chi ha voluto stupire con mise dagli effetti speciali.
E tra lunghi abiti di tulle, in velluto, impreziositi da maxi paillettes, strass o frange metallizzate, non sono mancati outfit sì eccentrici e originali, ma più sobri nei colori e nei dettagli.
Scoprite alcuni dei più chiacchierati nella selezione a seguire.
Eurovision 2025: 10 look avvistati sul turquoise carpet
Lucio Corsi in gara per l'Italia
Louane, la rappresentante della Francia
Le Rememeber Monday che gareggiano per la Gran Bretagna
Melody in gara per la Spagna
Abor & Tynna, i rappresentanti della Germania
Emmy che gareggia per l'Irlanda
Claude in gara per i Paesi Bassi
Sissal, la rappresentante della Danimarca
Mariam Shengelia che gareggia per la Georgia
Justyna Steczkowska in gara per la Polonia
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata