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Moda

Presentata a Milano la capsule collection ‘Diesel Tribute’

Presentata a Milano la capsule collection 'Diesel Tribute'

foto di Valentina Mauri Valentina Mauri — 15 Novembre 2013

Fotogallery Presentata a Milano la capsule collection ‘Diesel Tribute’

  • 20131114 003539 DSC2600.OpHi6MP 20131114 003539 DSC2600.OpHi6MP Il party di lancio della capsule #Dieseltribute
  • 20131113 210238 DSC1979.OpHi6MP 20131113 210238 DSC1979.OpHi6MP Un dettaglio della collezione
  • 20131113 210030 DSC1970.OpHi6MP 20131113 210030 DSC1970.OpHi6MP La capsule collection realizzata da Nicola Formichetti
  • 20131113 224406 DSC2248.OpHi6MP 20131113 224406 DSC2248.OpHi6MP Tanti gli ospiti intervenuti alla serata
  • 20131113 210415 DSC1986.OpHi6MP 20131113 210415 DSC1986.OpHi6MP L'interno del negozio allestito ad hoc
  • 20131114 005457 DSC2679.OpHi6MP 20131114 005457 DSC2679.OpHi6MP Le vetrine dello store milanese
  • 20131113 210214 DSC1977.OpHi6MP 20131113 210214 DSC1977.OpHi6MP Alcuni capi della capsule collection
  • 20131114 005238 DSC2668.OpHi6MP 20131114 005238 DSC2668.OpHi6MP Il Diesel Planet di San Babila ha ospitato l'evento
  • IMG 4827 v4 RGB IMG 4827 v4 RGB Le immagini della campagna pubblicitaria #Dieseltribute realizzate da Nick Knight
  • IMG 8659 v3 RGB IMG 8659 v3 RGB Le immagini della campagna pubblicitaria #Dieseltribute realizzate da Nick Knight
  • IMG 4892 v3 RGB IMG 4892 v3 RGB Le immagini della campagna pubblicitaria #Dieseltribute realizzate da Nick Knight
  • IMG 8740 v4 RGB IMG 8740 v4 RGB Le immagini della campagna pubblicitaria #Dieseltribute realizzate da Nick Knight
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Presentata a Milano 'Diesel Tribute', la prima capsule collection di Nicola Formichetti, dedicata ai 35 anni del brand

È stata presentata mercoledì sera a Milano   #Dieseltribute , la prima capsule collection firmata Nicola Formichetti, nuovo Creative Director di Diesel, dedicata ai 35 anni del brand. Dopo gli eventi esclusivi di New York e Londra, è stato il turno del party milanese all'interno del Diesel Planet di San Babila, allestito ad hoc per l'occasione.

La collezione completa, composta da 45 capi che includono abbigliamento prêt-à-porter, denim, accessori e underwear, è stata curata nei minimi dettagli e realizzata interamente a mano, riprendendo dall'archivio storico i pezzi cult che hanno fatto la storia del marchio e conferendogli un tocco ultra-moderno. La distribuzione, prevista in circa 165 store selezionati in tutto il mondo, avverrà però in due serie distinte, la prima, dedicata al denim, a partire da Novembre 2013, mentre per la seconda, declinata sulla pelle, bisognerà aspettare Febbraio 2014.

Questa collezione rappresenta il mio omaggio al DNA di Diesel,” ha dichiarato Formichetti, “Visitare i luoghi della produzione Diesel in Italia è stata un’esperienza fantastica. Ho immediatamente deciso di usare in chiave innovativa i materiali scovati in archivio. Queste nuove esplorazioni artigianali e in edizione limitata del denim e della pelle sono due passi molto importanti per delineare il futuro di Diesel.”

La campagna pubblicitaria, creata in collaborazione con il celebre fotografo inglese Nick Knight e il suo team di creativi di SHOWStudio, utilizzando soltanto un iPhone e i suoi filtri innovativi, traduce i linguaggi dei social media in un concetto visivo assolutamente nuovo.

© Riproduzione riservata

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