CNMI Sustainable Fashion Awards 2025: i vincitori (e i look più belli avvistati sul green carpet)

Grazia.it

Il Teatro della Scala di Milano ha ospitato ieri la nuova edizione CNMI Sustainable Fashion Awards 2025: ecco chi ha vinto e chi ha sfoggiato i look più interessanti della serata.

La Milano Fashion Week è ormai alle battute finali e ieri, come da tradizione, prima di far calare ufficialmente il sipario sulle sfilate, è andata in scena la nuova edizione dei CNMI Sustainable Fashion Awards.

La serata è stata organizzata da Camera Nazionale della Moda Italiana, in collaborazione con la UN Alliance for Sustainable Fashion e con il supporto del Comune di Milano. E ha celebrato le personalità e le realtà che si sono distinte per la loro visione, innovazione, impegno per l’artigianato, riconoscimento delle differenze, economia circolare, diritti umani, giustizia ambientale e biodiversità. 

E, nella cornice del Teatro della Scala di Milano, sono stati ben 10 i premi assegnati.

CNMI Sustainable Fashion Awards: i vincitori dell’edizione 2025

Toni Garrn ha premiato Madhu Vaishnav, founder di Saheli Women e il suo team, con "The SFA Human Capital and Social Impact Award". 

Kelly Rutherford ha consegnato il premio “The SFA Groundbreaker Awarda Alexandra Lupas, del Gruppo Prada, Stefano Rosso, Eric de Rocquigny e Nelly Mensah del gruppo LVMH.


Mentre “The SFA Climate Action Award”, consegnato da Paola Deda, è andato a Giovanni Schneider e Laura Ros, Group CEO. “The SFA Education of Excellence Award” è stato consegnato, invece, da Trudy Styler che ha premiato il CEO, la presidente e i membri della Scuola di Sartoria di Kiton.

A Greta Ferro è andato il compito di assegnare “The SFA Circular Economy Award a Maria Silvia Pazzi, di Regenesi e di Regenstech. Shailene Woodley invece ha premiato con “The SFA Biodiversity and Water AwardAnna Zegna e Alessandro Sartori, il direttore artistico del brand.

Tra i premi assegnati in questa edizione dei CNMI Sustainable Fashion Awards, anche “The SFA Craft and Artisanship Award” consegnato da Iman al direttore creativo di Tod’s Matteo Tamburini.

Insieme a “The SFA Diversity and Inclusion Award che Jesse Williams ha consegnato a Willy Chavarria. E al “The Bicester Collection Award for Emerging Designersconsegnato da Michelle Monaghan e Laurent Vinay ad Ana Tafur di Sake Project.

E in questa edizione non poteva mancare un premio speciale, il “Legacy Award. Si tratta di un riconoscimento, istituito appositamente per rendere omaggio a Giorgio Armani, consegnato alla famiglia del signor Armani da Anna Wintour.

I look delle special guest sul green carpet

Ma, come sempre, oltre ai premi, l'attenzione è stata completamente catturata dal green carpet dove attrici, modelle e altri volti noti del mondo del cinema, della moda e della tv hanno sfoggiato i loro look favolosi. Scoprite in questa gallery alcuni dei più belli.

Credits: GettyImage/ Courtesy of press office

Milano Fashion Week Scopri altri articoli di Party & eventi