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Moda

Bally Is Super, in mostra a Zurigo!

Bally Is Super, in mostra a Zurigo!

foto di Delphine Hervieu Delphine Hervieu — 23 Novembre 2011

Fotogallery Bally Is Super, in mostra a Zurigo!

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  • 1956 franz breitschmid 1956 franz breitschmid Lo stile Bally nel 1956
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In occasione del suo 160mo anniversario, giovedì 16 novembre a Zurigo, Bally ha presentato nel suo flagship store un’esposizione unica nel suo genere.

Bally Is Super fa parte dei festeggiamenti che proseguono dall’inizio di quest’anno ed è il risultato di una collaborazione tra il brand di scarpe per eccellenza e gli studenti della scuola d’arte di Zurigo (Zhdk).

Il marchio luxury svizzero è il più longevo del settore: creato nel 1851, da allora è sempre stato sinonimo di qualità ed eleganza. E visto che prima di tutto crea e produce scarpe, non è una sorpresa il fatto che la mostra di Zurigo sia incentrata proprio sulle “suole”.

Siete pronte a camminare con un paio di Bally ai piedi? Bally invita i visitatori a un viaggio intorno all’artigianalità. Dopo aver creato calzature-capolavoro per più di un secolo e mezzo, non c’è bisogno di dire che il patrimonio di conoscenze accumulato dal brand è colossale e rappresenta una fonte d’ispirazione costante sia per gli attuali Head of Design di Bally, Graeme Fidler e Michael Herz, sia per i designer a inizio carriera. Gli studenti della Zhdk hanno avuto l’opportunità di accedere all’archivio di Schoenenwerd; ma è dalla linea di scarpe e dal logo originali, intitolati “BIS – Bally Is Super”, che è nata l’idea della mostra a Zurigo.

Questo evento legato all’anniversario è divertente e vivace; non si pone come una lezione ma più come una scoperta. Così è possibile dare un’occhiata all’ufficio del CEO, agli allestimenti più particolari delle vetrine, o a una cassa molto innovativa fatta con un iPad. Tradizione e identità sono due degli ingredienti chiave della ricetta del brand svizzero, uno straordinario punto di forza in un mondo dove tutto sembra apparire e scomparire troppo velocemente. La capacità di esserci sempre è ciò che caratterizza i leader del settore. Bally non è solo un brand di moda, è un lifestyle che dura tutta la vita. Le scarpe Bally, così come la linea di prêt-à-porter sviluppata di recente, sono pensate per chi apprezza il lusso con un taglio particolare.

Bally ha 160 anni; Bally è creato per camminare e per vivere. In breve, Bally è super.

Bally Is Super, fino al 31 dicembre 2011

Bahnhofstrasse 66, 8001
Zurigo, Svizzera

Tel: +41 44 224 39 39

© Riproduzione riservata

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