Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 7 news


In questa prima settimana di settembre celebriamo nuovi inizi, nuove stagioni, nuove iniziative e un nuovo guardaroba, perché il back to school o si fa per bene o non si fa proprio.
Volete i dettagli? Continuate a leggere… #BacktoFashionPills
Fashion Pills: lunedì e Bvlgari celebra il 70esimo anniversario della chitarra di Fender

(Credits: courtesy of press office)
Collezionisti di tutto il mondo, ascoltatemi: Bvlgari ha annunciato un’edizione limitata di orologi aluminium GMT, il modello sportivo e grafico della maison, questa volta ispirato alla Stratocaster, l’iconica chitarra creata da Fender nel ‘54. Una tiratura di soli 1,200 esemplari al mondo, che richiamano i dettagli originali dello strumento come la tonalità crema e le finiture light gold, che vuole celebrare la creatività e lo spirito pionieristico degli artisti, che lo stesso Leo Fender definiva come “angeli, e il nostro compito è dare loro le ali per volare”. #FENDERXBVLGARI
Fashion Pills: martedì e ARKET X Penny Martin

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Chi ha detto che a firmare le collab debbano essere solo designer, celeb o influencer? ARKET ha affidato la sua collezione più bella alla celebre scrittrice Penny Martin, che ha immaginato il guardaroba irrinunciabile della donna che si divide tra ufficio e casa e vuole essere sempre disinvolta e impeccabile. Basta guardare le prime immagini per capire che la missione è compiuta, anche perché in pochi sanno che il rapporto tra Penny e ARKET risale addirittura a prima del lancio del marchio, quando la giornalista era consulente di stile per il progetto. Un iter stimolante che vede i frutti nella collab limited edition che trovate sul sito e nei negozi dal 5 settembre. #ARKETPennyMartin
Fashion Pills: mercoledì e LuisaViaRoma inaugura il suo primo store nella Grande Mela

(Credits: courtesy of press office)
“Se ce la fai lì, puoi farcela ovunque” cantava Liza Minnelli sulle note di “New York, New York”, riferendosi al magnetismo della Big Apple e alla concentrazione di grandi storie di successo che la caratterizzano. Ed è così che dal 4 settembre se n’è aggiunta un’altra, perchè il luxury retail store fiorentino LUISAVIAROMA ha inaugurato il suo primo flagship store americano al n. 1 di Bond Street, una delle vie più elettriche ed edgy della city. Comprare online è bello ma vuoi mettere toccare, provare e uscire da un negozio con pacchetti LVR come Julia in “Pretty Woman”? #Since1929
Fashion Pills: giovedì e K-Way® x Zalando contro la tempesta

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Preludio, tuoni, fulmini, temporale e, infine, calma… il brand anti pioggia per eccellenza k-Way ha presentato la sua prima capsule in collaborazione con Zalando, tutta ispirata alle affascinanti fasi della tempesta. I 23 capi della collection sono unisex e si contraddistinguono per tecnicità, eleganza funzionale e silhouette versatile, disponibili in colori esclusivi e molto interessanti: yellow dark, blue avio e blue depht. Pronte a cantare sotto la pioggia? #KWayxZalando
Fashion Pills: venerdì e Vinted approda sul red carpet di Venezia

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Flora e Cristina, due tra le creator più amate d’Italia che da oggi sono anche muse del vintage e second hand di lusso chez Vinted, piattaforma C2C numero 1 in Europa. In occasione dell’81esima edizione della mostra del Cinema di Venezia infatti, Flora delle Vacche e Cristina Musacchio hanno sfilato sul red carpet con creazioni acquistate sul sito, comunicando un ottimo esempio di sostenibilità e riutilizzo intelligente anche degli abiti da gran sera. Due trend setter che danno il buon esempio e apriranno certamente nuovi orizzonti del second hand. Chapeau! #VintedTreasures
Fashion Pills: sabato e la collezione Beetlejuice di Primark

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Un po’ emo, un po’ cartoon, un po’ BRAT… l’apertura dell’81esimo Festival del Cinema di Venezia ha puntato i riflettori su “Beetlejuice Beetlejuice”, l’esilarante ed epico sequel di Tim Burton (e noi di Grazia c’eravamo!), che e’ già diventato un cult, come d’altronde lo stile dei suoi protagonisti. Proprio per questo la costumista premio Oscar del film, Colleen Atwood, ha disegnato una capsule dedicata a Beetlejuice e firmata da Primark, fatta di pezzi dallo stile gotico in pizzo rosso e molto bicolor bianco e nero. Grazie Colleen, ora si che siamo pronte ad affrontare Halloween 2024 con lo spirito giusto! #ColleenAtwoodXPRIMARK
Fashion Pills: domenica e Calliope X Unicef

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Grazie all’iniziativa di Calliope X Unicef, il “back to school” di settembre non e’ mai stato cosi’ benefico. Il brand fashion del gruppo Teddy ha infatti appena rinnovato il suo impegno per l’aiuto dei bambini bisognosi nel mondo con la novità che nel 2024 saranno i consumatori stessi a scegliere la destinazione dei fondi tra i vari programmi dell’UNICEF, rendendoli co-creatori di valore e di cambiamento. #EmbracePeople
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