
L'obiettivo era di ritrovarsi, di sorridere e di scambiarsi gli auguri. Con la necessità, imposta dall’emergenza sanitaria, di mantenersi a distanza di sicurezza.
Così è nata l’idea di Zalando di organizzare una cena virtuale, con buon cibo e tanto di “mise en place” reali, alla quale ciascun invitato ha preso parte dalla propria casa.
Tra gli invitati alla serata, c’erano giornalisti e influencer che, oltre a gustare una "cena per due", hanno anche potuto assistere alla preview live di uno script.
Una pièce, scritta e diretta in esclusiva per Zalando dal regista Gabriele Muccino, che riprende il fil rouge della campagna “Torneremo ad abbracciarci”, interpretata per l'occasione da un cast d’eccezione composto da Carlotta Antonelli, Matilde Gioli, Emma Marrone, Mehdi Meskar, Andrea Pittorino e Francesco Scianna.
C’erano tutti all’evento digital. Il video completo è disponibile nell’IGTV di Zalando

Abbracci, risate e sorrisi virtuali: 3,2,1 inizia la reading
“Ma quanto mi siete mancati?!” - così la cantante Emma dà il via alla scena, un momento conviviale fatto di risate, scherzi, nostalgia e considerazioni, come quella di Francesco che afferma “Pure ridere è diventata una cosa che siamo arrivati a riapprezzare!”, anticipando la riflessione che conclude la performance su come ora si riconosca maggior valore a ciò che prima si dava per scontato, che si tratti di una risata in compagnia o di un abbraccio.
La conversazione continua all’insegna del buonumore, tra chiacchere, auguri e riflessioni spontanee, come quella di Emma, che dice: “È la vita che è meravigliosa. E pure la normalità. Anzi la vera rivoluzione è proprio la normalità”. Le fanno eco gli attori Andrea e Francesco con un brindisi, rispettivamente, “Alle cose che ci fanno stare bene” e “alla normalità che è la vera rivoluzione”, il tutto diretto da Gabriele che condivide con i sei artisti i propri pensieri.
La performance termina con un augurio carico di speranza da parte dei protagonisti, che si ritornare presto, appunto, alla normalità. Il cast si fa così indirettamente portavoce del messaggio di ottimismo e positività che Zalando vuole trasmettere: nonostante la distanza fisica continuiamo ad essere vicini e uniti dalla speranza che torneremo ad abbracciarci.
Scoprite i look del cast QUI
© Riproduzione riservata