Sarah Jessica Parker e Mahmood protagonisti della nuova campagna di Zalando

"Cosa mi metto oggi?", una domanda semplice che ci facciamo tutti, ogni mattina, eppure capace di mandare in crisi anche i più esperti di stile.
Zalando lo sa bene e, per la sua campagna Primavera Estate 2025, ha deciso di celebrare proprio questo momento con una dose di creatività e divertimento. E per raccontarlo ha scelto due nomi dello spettacolo che con lo stile esprimono da sempre loro stessi: l'attrice Sarah Jessica Parker, amatissima Carrie di "Sex & The City" e il cantante italiano Mahmood.
La nuova campagna, "What Do I Wear?" porta in scena due icone di stile molto diverse tra loro ma accomunate dalla stessa passione per l'espressione personale attraverso la moda, in un concept semplice ma davvero universale: la scelta di cosa indossare!
Curata dalla stylist Stella Greenspan, la campagna mostra la moda come un vero e proprio gioco: sullo sfondo di una piazza cittadina, Sarah Jessica Parker e Mahmood si destreggiano tra outfit colorati, pezzi iconici e abbinamenti audaci in una celebrazione della versatilità e dell'estro personale, tra pezzi che spaziano dalle illusioni trompe l’oeil ai top a corsetto, fino alle stampe retrò che richiamano un’eleganza senza tempo.
"What Do I Wear?" invita quindi a sperimentare, mixare, osare, senza la paura di sbagliare. Perché, alla fine, lo sappiamo, il miglior outfit è quello che ci fa sentire bene!

E chi meglio di Sarah Jessica Parker, il volto che ha portato sul piccolo schermo questo approccio speciale nei confronti della moda poteva parlarci di outfit e scelte di stile?
Ecco cosa ci ha risposto...

Con la tua vasta conoscenza della moda, ti capita mai di ritornare a uno stile o un'epoca particolare che ti fa sentire a casa? Cosa lo rende così speciale per te?
Amo molto i riferimenti vintage, ma ci sono anche tantissimi designer contemporanei che stanno facendo un lavoro davvero incredibile. In generale, so quali colori, forme e silhouette mi valorizzano di più, ma non ho paura di provare cose nuove.
Molte persone ammirano la tua audacia nella moda e nella vita. C'è stato un momento in cui hai osato con un look che non ha funzionato, ma che ti ha insegnato qualcosa di prezioso?
Non riesco a pensarne uno. Ogni scelta di stile che ho fatto la sostengo ancora oggi, anche se forse oggi sceglierei diversamente. Ognuno ha diritto alla propria opinione, ma se un outfit ti ha reso felice, allora lo hai indossato nel modo giusto.
Sei nota per essere profondamente coinvolta in tutti i tuoi progetti. Come influenza questo approccio le tue esperienze personali e professionali, che si tratti di recitazione, moda o altro?
Non inizio un progetto se non posso impegnarmi completamente in esso. Dalla produzione al design, mi piace analizzare ogni dettaglio insieme ai miei colleghi. Questo mi aiuta a essere una partner, una leader o un'impiegata più informata e mi permette di partecipare a ogni aspetto della narrazione.
La campagna esplora la domanda universale "Cosa mi metto?"—un tema che hai spesso descritto come un'espressione creativa. Secondo te, in che modo il modo in cui ci vestiamo può influenzare il nostro modo di vivere il mondo, oltre la moda stessa?
La moda permette alle persone di comunicare. Esprime identità, consente di sperimentare, mostra individualità, riflette valori e modella la percezione. Quello che indossi può suscitare emozioni e aiutarti a trasmettere sicurezza. Nella moda non esistono scelte giuste o sbagliate.
© Riproduzione riservata