GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Moda

Zalando abbatte gli stereotipi con uno spot che invita a essere se stessi

Zalando abbatte gli stereotipi con uno spot che invita a essere se stessi

foto di Camilla Sernagiotto Camilla Sernagiotto — 25 Febbraio 2020
visore-zalandoDESKvisore-zalandoMOBI
"Goodbye stereoptypes. Hello Zerotypes" è la nuova campagna per la PE 2020 con cui il sito di e-commerce vuole abbattere i luoghi comuni che impediscono di essere autentici

Per la nuova campagna della collezione Primavera Estate 2020, Zalando dichiara guerra al peggior nemico della nostra società: gli stereotipi.

Abbattere le convenzioni e permettere di rinnovarsi lasciando nel cassetto cliché e pregiudizi, ecco qual è la mission di Zalando. Per la sua "battaglia" ha creato un neologismo ad hoc, ossia Zerotypes, l’esatto contrario di stereotipi.

La campagna PE di Zalando invita tutti a dire addio agli stereotipi e a celebrare lo Zerotype che altro non è se non la propria individualità, ingrediente essenziale per uno stile unico, autentico e originale.

01

Credits: Zalando

Da uno studio di Zalando condotto in collaborazione con YouGov è emerso che l'89% delle persone considera la società fortemente condizionata dagli stereotipi, secondo il 57% da stereotipi presenti in film e programmi televisivi e secondo il 60% nella pubblicità. Partendo da questi dati, Zalando ha voluto veicolare un messaggio di cambiamento con una campagna che invita tutti a liberarsi dei condizionamenti.

Uno spot evocativo ambientato in un luna park, con scene che si ripetono in loop mostrando i tradizionali luoghi comuni legati alla coppia, al genere, allo stile. E poi riproponendo le stesse scene ma impersonate in modo autentico e vicino alla realtà quotidiana, sottolineando il passaggio da stereotipi a “Zerotypes”.

02

Credits: Zalando

Il messaggio "Goodbye stereoptypes. Hello Zerotypes" rafforza il posizionamento Free to be di Zalando, incoraggiando tutti ad essere autentici e liberi di esprimere se stessi, filosofia che da sempre sta alla base dell'orientamento dell'azienda.

Lo spot è stato creato dall'agenzia Mother di Londra e diretto da Leila & Damien di Blink; ha come colonna sonora il brano Salted Caramel Ice-cream dei Metronomy, una fotografia curata da Tom Craig e i contenuti social seguiti da Tash Huang.

03

Credits: Zalando

I protagonisti sono modelli diversi per genere, etnia, look e di tutte le età, affiancati da altri protagonisti non meno importanti, quelli di stile: capi rivoluzionari, novità streetwear accanto a look più tradizionali e abbinamenti inaspettati. Lo styling, come il cast, è eclettico ed eterogeneo, incoraggiando ancora una volta a essere diversi, unici, speciali. Se stessi.

© Riproduzione riservata

zalando Scopri altri articoli di News
  • IN ARRIVO

  • La Scozia a Milano

  • Pelle sana, nutrita e luminosa in autunno con i consigli della facialist delle star

  • Eleganza funzionale e femminilità moderna: la collezione SS26 di Prada

  • Milano Fashion Week PE 2026: la bellezza tra sogno, ribellione e naturalezza

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata