Zalando e Aspesi presentano la capsule collection "Cinema Club"
Zalando, destinazione e-commerce europea leader per la moda e il lifestyle, e Aspesi, marchio italiano pioniere nel lusso che offre capi essenziali e senza tempo, hanno collaborato alla creazione e al lancio di un’esclusiva capsule collection che celebra il cinema italiano.
Traendo ispirazione dal fashion heritage di Aspesi e dall’approccio moderno di Zalando al lusso, la collezione è realizzata in Italia e presenta 16 articoli unici, che interpretano l’utility wear in maniera innovativa. La capsule si propone come fusione del DNA di entrambi i marchi, e comprende capi iconici della casa di moda in nylon e cotone, camicie e t-shirt genderless e pezzi sofisticati tra cui bomber e pantaloni cargo.
Radicata nell’idea di reinterpretare l’“Età dell’oro” della cultura cinematografica per i giovani millennial, questa collaborazione è una lettera d’amore al cinema italiano. La collezione, i cui capi sono caratterizzati da stampe che rappresentano le scene più iconiche dei capolavori dei registi italiani, presenta l’abbigliamento come un veicolo per uno storytelling dinamico e per l’espressione di sé, unendo l’iconografia cinematografica con il nylon stampato. Inoltre, essa combina la visione estetica unica del passato con quella contemporanea attraverso immagini e contenuti video che catturano l’essenza di giovani dallo spirito libero - un dialogo cinematografico tra attore e regista, con protagonisti gli attori italiani Coco Rebecca Edogamhe e Mattia Carrano.
”Questa capsule collection è un’estensione della nostra partnership con Aspesi. Con questo, miriamo ad approfondire la nostra connessione con i consumatori del lusso di oggi creando un prodotto per Zalando con un amato marchio Made in Italy. Questa collezione co-progettata incarna lo stile ”effortless chic” e risponde perfettamente allo stile di vita moderno dei nostri clienti europei. Lavorando con Aspesi, non volevamo presentare ai consumatori solo una collezione di moda, ma creare una connessione con una storia culturale unica ed offrire un'esperienza di moda che verrà svelata e celebrata durante la Fashion Week. Questa partnership è un eccellente esempio di come possiamo collaborare in modo significativo con designer e marchi iconici del lusso”, dichiara Lena Sophie-Roeper, Director of Designer & Luxury di Zalando.
“Aspesi è entusiasta di unire le forze con Zalando. Con la capsule collection Cinema Club, la nostra partnership si estende oltre la creatività e ci dà l’opportunità di celebrare la nostra eredità e il DNA del marchio, radicato nell’arte, e di condividere la nostra visione con un pubblico internazionale più ampio. Il concept creativo trae ispirazione da un percorso di collaborazione con Zalando, che ha visto la fusione di creatività e design per co-creare una collezione in nylon che riflette l’essenza della cultura italiana. Insieme, stiamo dando forma a una narrazione della moda che trascende i confini, celebrando la gioia dell’innovazione e l’emozione di un’espressione senza tempo con un approccio contemporaneo”, aggiunge Carlos Pellegrini, VP Marketing & Sales per Aspesi.
La collezione sarà disponibile in anteprima per i clienti VIP dal 19 febbraio 2024. Successivamente, dal 21 febbraio 2024, sarà disponibile a tutti su Zalando e attraverso i canali retail di Aspesi, tra cui i negozi di Milano, Torino, Monaco di Baviera e Firenze.
La collaborazione sarà celebrata durante la settimana della moda di Milano con un esclusivo evento stampa. Per l’occasione, i negozi Aspesi proporranno un visual merchandising dedicato.
© Riproduzione riservata