Trussardi lancia il nuovo e-commerce: il perfetto mix di heritage e innovazione

Trussardi inaugura ufficialmente il suo nuovo sito e-commerce, segnando un momento chiave nel percorso di rilancio del brand.
La piattaforma non solo consente di accedere all’offerta di stagione e all'acquisto online delle collezioni, ma rappresenta anche un invito ad entrare nell’universo estetico, culturale e valoriale di Trussardi.
Uno spazio digitale immersivo pensato per una community internazionale in costante crescita: da metà giugno infatti, la piattaforma è attiva in diversi Paesi tra cui Italia, Francia, Germania, Spagna, Paesi Bassi, Grecia, Svezia, Danimarca, Portogallo, Polonia, Svizzera e Austria.

Il sito, disponibile all’indirizzo www.trussardi.com, si propone infatti come uno spazio dinamico in cui prodotto, storytelling e identità visiva dialogano in armonia; l’interfaccia è pensata per accompagnare la navigazione in modo intuitivo e fluido, sia da desktop che da mobile, con una struttura che privilegia l’esperienza dell’utente e la scoperta consapevole dei contenuti.
La Gentle Society è il cuore pulsante del nuovo corso Trussardi: un collettivo aperto, inclusivo e visionario che fa della gentilezza un linguaggio condiviso e della bellezza un atto di responsabilità.
Più che un manifesto, è un movimento culturale che ispira la visione creativa del brand, alimenta le collezioni e accompagna ogni progetto, dal prodotto alla comunicazione. Tramite il sito, sarà possibile accedere a contenuti esclusivi, pillole di artisti, creativi e attivisti che incarnano lo spirito della Gentle Society– entrando così a far parte di questa community-collettivo.
Non solo piattaforma di vendita, il nuovo e-commerce si presenta quindi come un hub narrativo dove stile, contenuti e prodotto si intrecciano.
Pensato per offrire un’esperienza immersiva e fluida, il sito accoglie la sezione “A Gentle Word”, una finestra che apre la vista ad ulteriori voci come: The Archives, un progetto in costante aggiornamento che reinterpreta il patrimonio estetico del brand in chiave contemporanea ed evidenzia le tappe salienti del marchio, una sezione che mette in dialogo l’archivio con il presente, attraverso contenuti capaci di restituire l’evoluzione di uno stile inconfondibile.

Tra i nuovi must have della collezione Autunno Inverno 2025, acquistabili tramite sito, spiccano i capi in pelle, il mondo denim e i capispalla maschili oltre che le nuove borse, che incarnano la maestria nella lavorazione della pelle, qualità che da sempre contraddistingue il marchio.
Il nuovo e-commerce segna così un passo fondamentale nella trasformazione culturale e stilistica di Trussardi. Un progetto che affonda le radici nella storia ma guarda avanti, accompagnando l’evoluzione del brand verso un dialogo sempre più diretto e significativo con la propria community globale.
Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata