GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Moda

Gucci presenta Time for Change

Gucci presenta Time for Change

foto di Gaia De Vecchi Gaia De Vecchi — 4 Marzo 2013
Gucci presenta Time for Change

Si chiama Chime For Change la nuova campagna lanciata da Gucci a favore delle donne e rappresentata da un tris d'eccezione: Frida Giannini, Bèyonce e Salma Hayek Pinault. Scopo del nuovo progetto è sostenere le bambine e le donne bisognose di istruzione, sostegno sanitario e giustizia.
La campagna non a caso prende il via in un momento storico delicato, dove l'attenzione di tutto il mondo è puntata sulle vicende internazionali di violenza e di abusi in India, Pakistan, Sud Africa e Stati Uniti.
Chime For Change è un tentativo di sensibilizzazione e la collaborazione con Catapult, organizzazione filantropica e prima piattaforma Crowd-funding destinata a migliorare la qualità della vita delle donne, metterà i membri di Chime For Change in diretto contatto con le organizzazioni e i progetti da sostenere.
A completare il nuovo progetto sono stati realizzati dieci cortometraggi, il primo dei quali The Supreme Price, prodotto e diretto dalla regista Joanna Lipper, ha ricevuto il Gucci Tribeca Documentary Fund 2012 ed è il vincitore del Spotlighting Women Documentary Award. «Questa è l’emergenza e l’opportunità di oggi», ha dichiarato il Direttore Creativo di Gucci e co-fondatrice di CHIME FOR CHANGE Frida Giannini. «Ci troviamo in un momento storico importante per quanto riguarda la situazione delle bambine e delle donne ed è giunta l’ora di un cambiamento. Penso sia essenziale per noi vedere e celebrare le nostre possibilità. La mia speranza è che attraverso CHIME si possano aiutare le voci che rivendicano il cambiamento a diventare così forti da non poter più essere ignorate».© Riproduzione riservata

© Riproduzione riservata

gucci Scopri altri articoli di News
  • IN ARRIVO

  • La Scozia a Milano

  • Gucci presenta “The Tiger”, il nuovo corto, con ritratti i look della collezione “La Famiglia”, che segna l’esordio di Demna Gvasalia

  • Eleganza funzionale e femminilità moderna: la collezione SS26 di Prada

  • Milano Fashion Week PE 2026: la bellezza tra sogno, ribellione e naturalezza

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata