Tiffany & Co. porta a Milano la magia del mare con il Blue Book 2025
Un tuffo nel blu: Tiffany & Co. ha scelto Milano per svelare, per la prima volta in Italia, Blue Book 2025: Sea of Wonder. Nato nel 1845 come catalogo di lusso per i gioielli e gli altri articoli preziosi della casa, ogni Blue Book è una collezione tematica di pezzi unici e rari, ispirata a elementi naturali, e che racconta la maestria artigianale e le pietre preziose più esclusive del mondo di Tiffany& Co.
Quest'anno il protagonista è il mare in tutte le sue sfumature, che prende vita in circa 40 creazioni inedite firmate da Nathalie Verdeille, Chief Artistic Officer of Jewelry and High Jewelry della maison.
Ispirata agli archivi di Jean Schlumberger, visionario designer francese che ha trasformato il gioiello in arte, la collezione riprende i suoi motivi iconici e li reinterpreta con un tocco contemporaneo. Ancore, anemoni, conchiglie, ricci di mare e persino sirene diventano protagonisti di collane, anelli e spille che uniscono gemme rare e artigianato impeccabile, in un equilibrio tra fantasia e perfezione tecnica.
Per il debutto italiano, Tiffany ha scelto Milano e un luogo speciale della città, simbolo di bellezza senza tempo: i Chiostri di San Simpliciano. L’atmosfera sospesa del chiostro ha fatto da cornice a un viaggio onirico nel cuore dell’oceano, in linea con lo spirito della collezione.
Tra gli ospiti, l’attrice e regista Olivia Wilde, che ha conquistato tutti con una collana e due anelli in platino e oro giallo tempestati di diamanti dal carato importante. Al suo fianco, Marco Mengoni, ambasciatore della maison, con la celebre spilla Bird on a Rock di Tiffany, reinterpretata in versione maxi con diamanti, rubini e una spettacolare acquamarina da oltre 49 carati.
«Milano è una città straordinaria, con una tradizione di creatività e innovazione che si sposa perfettamente con il DNA Tiffany», ha dichiarato Anthony Ledru, CEO di Tiffany & Co. Non a caso, l’evento coincide con una nuova pagina della storia del brand in Italia: l’apertura del flagship store in via Monte Napoleone 2, destinato a diventare punto di riferimento per gli amanti del lusso.
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