Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news
Ed è arrivato settembre. Ci credete?
Il mese che più di tutti raccoglie grandi propositi e i progetti futuri, è ora diventato anche quello dei nuovi inizi, che portano inevitabilmente il ritorno dei tanto attesi eventi, celebrazioni e occasioni d’incontro.
L’agenda è serratissima e la settimana appena trascorsa è stata ricca di momenti memorabili e glam, come la spettacolare Alta Moda di Dolce & Gabbana che ha sfilato in Laguna, prima sotto la luce dorata di Piazza San Marco terminando poi con una violentissima grandine che ha spento i riflettori poco prima della fine dello show Alta Sartoria all'Arsenale il giorno dopo. Ospiti e celebrity da tutto il mondo tra cui la cantante Jennifer Lopez, la musa Monica Bellucci e la royal Kitty Spencer, sono volate a Venezia per godersi il doppio show Haute Couture del duo di stilisti.
Come non parlare poi dei red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 78, un’ode al made in Italy che ha visto sfilare abiti ad hoc di Armani Privé, Ermanno Scervino, Etro e Versace (ecco il nostro resoconto del red carpet day by day).
What else? Scopritelo leggendo le nostre fashion pills, la fonte più ricca e aggiornata di novità della moda raccolte giorno per giorno.
Fashion Pills: lunedì e Armani annuncia la data dell'evento One Night Only a Dubai
(Credits: courtesy of press office)
Il graduale ma inesorabile ritorno alla normalità coinvolge anche la moda che manda segnali di ripresa tramite i “new beginnings”. Nuovi inizi di antiche tradizioni, come quella di Giorgio Armani di organizzare il One Night Only, un party itinerante nelle capitali de mondo, che tornerà a Dubai il 26 ottobre 2021. Dopo la pausa forzata che ha costretto a rimandare l’evento che avrebbe dovuto tenersi a novembre 2020, il Gruppo Armani ha deciso di programmare una festa esclusiva in cui verranno celebrati anche i dieci anni dell’apertura degli Armani Hotel di Milano e Dubai appunto. #LetsParty
Fashion Pills: martedì e la sporty capsule di Texenis X Kappa
(Credits: courtesy of press office)
Uno dei maggiori trend, influenzato in parte anche dalle ricorrenze dell’ultimo anno, è sicuramente quello di un leisurewear e sportswear tanto comodo quanto cool. Esattamente come l’esclusiva capsule tra il brand sportivo e made in Italy Kappa con Tezenis, una collaborazione disponibile nei negozi dal 26 agosto e che sta già andando a ruba. L’edit consiste in capi street e cool pensati per sport e tempo libero che piaceranno alle amanti del mood giovane e dinamico di Tezenis e alle sportivissime di Robe di Kappa. #StreetAppeal
Fashion Pills: mercoledì e Valentino X Boiler Room
(Credits: courtesy of press office)
Se non conoscevate la piattaforma musicale Boiler Room è assolutamente arrivata l’ora, perché si da il caso che sia anche una delle più fashion in assoluto. Pensate che, in collaborazione con Valentino, ha lanciato una serie di live performance con artisti emergenti e di spicco che per l’occasione hanno indossato le collezioni Valentino Fall 2021 e la Act Collection Fall/Winter 2021-22. L’ultimo episodio ha visto come protagonista il cantautore Blanco che si è esibito, il 23 agosto, con il singolo “Paraocchi”. Blanco ha sfoggiato i combat boots best seller della maison, coordinati con un capospalla color antracite interamente lavorato (in foto). Le prossime esibizioni in calendario vedranno le performance di Bree Runway, Ichon e Claire Laffut. Tutti sintonizzati? #BoilerRoomXValentino
Fashion Pills: giovedì e Chloé X Mytheresa
(Credits: courtesy of press office)
La tanto attesa collezione debutto di Gabriela Hearst per Chloé è finalmente arrivata e, come previsto, punta tutti i riflettori sugli accessori e sui dettagli. La spiccata vocazione boho luxe che da sempre distingue la maison, è ora rielaborata in chiave moderna e consapevole, come più si confà alla linea della nuova direttrice creativa, che dal 2015 applica gli stessi valori al suo brand omonimo. L’oggetto del desiderio di Chloé by Gabriela? Si chiama Edith ed è una borsa bauletto in due misure che per ora è in esclusiva per l’e-commerce MyTheresa (cliccate qui per sbirciare i modelli e acquistarla). Si tratta di accessorio bold e sportivo da vere collezioniste, che sta andando sold out rapidamente e diventerà un culto di stagione, come d’altronde tutte le bag disegnate da Hearst. Quale celeb la indosserà per prima? #EdithCollector
Fashion Pills: venerdì e La Perla celebra le sue icone con la campagna #IconsWearingIcons
(Credits: courtesy of press office)
Immaginate una collezione fatta solo di pezzi iconici che, negli anni, si sono fatti amare e prediligere per bellezza, stile e fit. È ciò che ha fatto il luxury brand di lingerie italiana La Perla, racchiudendo le sue proposte di maggior successo in un’unica collezione chiamata Icons appunto. La campagna di presentazione di questa iniziativa vuole celebrare l’unicità e lo stile personale con cui si può mixare e interpretare ogni pezzo dell’edit, proprio come hanno fatto le muse de La Perla nelle immagini che le ritraggono. Icone che indossano icone, incarnando un’eleganza sicura che conquista e che non si può fare a meno di ammirare in ogni foto. Un’iniziativa che ci piace perché mostra come sia importante per un brand con una storia, guardare al passato lasciandosi ispirare dalle proprie radici e dalla personalità delle proprie icone. #IconsWearingIcons
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