Tornano le star in Laguna per la 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, e torniamo anche noi con gli occhi puntati sul tappeto rosso alla ricerca di look ad alto tasso di glamour.
Con la voglia di tornare alla normalità, alla semplicità di un red carpet più pieno rispetto a quello dell'edizione 2020, non vediamo l'ora di passare in rassegna gli arrivi di tante celeb e, ovviamente, dei loro abiti creati dai migliori designer.
Chi vedremo in questa 10 giorni di proiezioni? Dalla madrina Serena Rossi a Penelope Cruz nell'ultima fatica di Almodóvar; da Kirsten Dunst, impegnata accanto a Benedict Cumberbatch e al compagno Jesse Plemons, fino all'attesissima Kristen Stewart, in concorso nei panni di Lady D. E ancora l'esordio alla regia di Maggie Gyllenhaal e l'immancabile defilé di top model, influencer e personaggi che non possono mancare. Diamo il via alla prima serata e scopriamo subito che cosa hanno indossato le prime star approdate a Venezia per il red carpet inaugurale.
Venezia 2021: i look sul red carpet
...
Penelope Cruz, regina della serata finale
Non solo perché si è aggiudicata la Coppa Volpi come miglior attrice per il suo ruolo in Madres paralelas: Penelope Cruz è stata la regina di questa serata anche in fatto di look. Con un abito Chanel in pizzo argentato difficilissimo nella silhouette e nei colori ma che si è rivelato una scelta eccellente rispetto a quelli indossati nelle precedenti serate sul red carpet.

Sesta serata: la jumpsuit chic... o shock?
La star assoluta di questo red carpet di inizio settimana è stata la jumpsuit. Margherita Buoncristiani e Marta Nieto (in Alberta Ferretti) sfoggiano un modello che si differenzia davvero di poco: ricoperto di paillettes nere, con pantalone a zampa, girocollo e manica appena accennata. Una scelta, o due, che ci sono piaciute.

Convince meno invece la scelta di Sofia Saidi: maniche ampie, spacchi sulla zampa del pantalone, ricami... too much!

Terza serata: sfumature nude, colori pastello e azzardi animalier
Il titolo giusto per parlare dei look di questa serata? Di tutto e di più! Insieme ai classici total black e alle immancabili paillettes, spiccano sul red carpet dei trend che si distaccano dai red carpet precedenti.
Trionfano i toni nude, scelti da Adriana Lima e Zendaya, rispettivamente in Etro e Balmain, difficilissimi da sperimentare ma ben riusciti. Anche sull'abito con maxi fiore in chiffon scelto da Rebecca Ferguson, che ci introduce a un altro grande trend della serata: il colore soft, pastello, sorbetto.


Ma a spezzare una certa armonia arrivano delle inaspettate stampe animalier scelte da Jessica Wang e Caterina Balivo.

Seconda serata: black is black
L'eleganza del nero non si batte e ne sanno qualcosa molte delle celeb arrivate a Venezia per il secondo red carpet della Mostra.
Kirsten Dunst e Jane Campion in Armani, Luisa Ranieri in Versace, Gaia Gozzi in Maison Margiela: tutte d'accordo sul fatto che non vi è tocco di classe in grado di superare un buon abito nero.


Prima serata: tra Armani e l'Haute Couture di Dolce&Gabbana
Record di presenze per Giorgio Armani, che veste tantissime star per la serata inaugurale: la madrina Serena Rossi, in un candido pizzo, una scintillante Isabelle Huppert, una scultorea Barbara Palvin e il primo velluto di stagione, blu, per Roberta Giarrusso. Due toni di blu anche per Greta Ferro, un tocco gioiello per Sara Sampaio. Con lo strascico, in vero stile red carpet, per Sarah Gadon e Madisin Rian.

Da sinistra: Serena Rossi - Isabelle Huppert - Barbara Palvin - Roberta Giarrusso.

Da sinistra: Greta Ferro - Sara Sampaio

Da sinistra: Sarah Gadon - Madisin Rian
Ospite attesa è stata l'Haute Couture di Dolce & Gabbana che ha sfilato qualche giorno fa proprio a Venezia, tra ospiti stellari e grandinate improvvise. A indossare un abito a dir poco maestoso è stata Bianca Balti. In un look del duo italiano anche Helen Mirren, dalle paillettes scintillanti.


© Riproduzione riservata