
L’invito a Milano e a tutti coloro che verranno in città per le Feste è quello di sognare e abbracciare la stagione con gioia e con spirito sognante. Non a caso si chiama “The Tree of Dreams”, l’albero di Natale Swarovski, che fino al 6 gennaio 2023 risplenderà in Galleria Vittorio Emanuele II.
Alto dodici metri, conta diecimila luci. Oltre 200 decori in cristallo sono stai realizzati in esclusiva per l’installazione dagli artigiani Swarovski. Si ispirano al Gingerbread house (un tema riproposto a Milano, dopo il take-over della facciata del The Mark Hotel di New York), sono cavallucci a dondolo, stelle, schiaccianoci e figurine a forma di bastoncini di zucchero. A completare lo scenario magico, fiocchi e gemme oversize in velluto color smeraldo e una stella in cristallo come puntale.

Alla base dell’albero spiccano quattro sculture, alte 2.5 metri, che raffigurano una stella luminosa, un carillon, un gingerbread man e, in ultimo, uno speciale tributo dedicato al Duomo di Milano, come ringraziamento al luogo ospitante e all’assessorato alla cultura che ha permesso di realizzare il progetto.
Tanti gli ospiti presenti alla cerimonia d’accensione del 5 dicembre, tra cui l’Assessore alla Cultura di Milano Tommaso Sacchi, il CEO Swarovski Alexis Nasard, la Direttrice Creativa Giovanna Engelbert e il cantante Mahmood, che ha chiuso l’evento sulle note di una sua canzone.

A seguito della cerimonia si è tenuto un cocktail al Ristorante Cracco in Galleria, decorato per l’occasione con una tavola ricca di elementi natalizi che richiamano i decori in cristalli presenti sull’albero. Alla serata hanno preso parte star e celeb, pronte a celebrare la stagione delle feste come la top model Eva Herzigova, l'attrice Tina Kunakey, le digital creator Gala Gonzales e Tamara Kalinic e la coppia composta da Beatrice Valli e Marco Fantini.

Michele Molon, Chief Commercial Officer Swarovski, ha detto: «Siamo felici di presentare il nostro albero di Natale in Galleria come da tradizione. Questo fantastico progetto celebra l’amore che proviamo per Milano e per il periodo delle feste in generale, che è per noi di Swarovski un momento davvero speciale. L’albero di quest’anno si chiama “The Tree of Dreams” e simboleggia la gioia e la meraviglia che questo momento dovrebbe trasmettere».

Giovanna Engelbert, Direttrice Creativa, ha detto: «Milano è la mia città natale, e ci tenevo a farle un omaggio che potesse evocare l’emozione che, da bambina, provavo camminando per le strade del centro addobbato a festa per il periodo delle feste. The Tree of Dreams non è solo un albero di Natale, ma un invito ad abbracciare la meraviglia di questo magico momento dell’anno».
© Riproduzione riservata