GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Moda

Prada “The Glass Age”: la nuova campagna con Scarlett Johansson

Prada "The Glass Age": la nuova campagna con Scarlett Johansson

foto di Grazia.it Grazia.it — 19 Maggio 2023
00_DESKTOP_PRADA_02_MOBILE_PRADA
Prada presenta la nuova campagna "The Glass Age" con Scarlett Johansson: protagonista l'iconica borsa Prada Galleria.

La nuova campagna Primavera/Estate 2023 di Prada, The Glass Age, pone le collezioni uomo e donna Echi e riflessi – lo specchio della moda. La borsa Prada Galleria, eterno emblema del brand riscontrato anche durante la sfilata della SS23, e l’attrice di fama internazionale Scarlett Johansson, volto simbolo della cultura popolare, sono una accanto all’altra nella rappresentazione intensamente colorata ed espressiva dell’artista venezuelano-americano Alex Da Corte.

L'attrice, vincitrice di un Tony Award e di un BAFTA award, due volte candidata all’Oscar, è nota universalmente per la sua passione e la precisione assoluta della sua tecnica attoriale, per una capacità innata di trasformarsi e incarnare personaggi multipli, con identità e ideali differenti.

In fondo lei stessa è un riflesso, una rifrazione, e ogni volta nell’interpretare un altro individuo, vi immette anche le sue più intime caratteristiche.

L'opera di Alex Da Corte approda nel territorio della moda

L’artista Alex Da Corte si serve di un ampio repertorio di linguaggi (video, performance, installazione, pittura, scultura) e ora, per la prima volta, approda nel territorio della moda. Attingendo alla Pop Art e al Surrealismo, muovendosi tra cultura alta e popolare. Dal suo lavoro erompe un fantastico mondo artistico onnicomprensivo, coloratissimo, che esplora le stesse nozioni di umanità che Johansson fa confluire nel suo operato.

Prada The Glass Age campaign_04

Courtesy of press office

L’incessante dialogo tra Prada e gli artisti continua a interrogare e a ridefinire le relazioni che intercorrono tra le icone del marchio e le icone della cultura popolare, ed è sullo sfondo di questo discorso che l’immagine indelebile di Johansson viene qui ricreata da un artista concettuale.

Si nota come Johansson è in costante trasformazione, inquadrata e reinquadrata da una sublimazione del quotidiano, trasfigurata in puro colore. Il colore è immediata traduzione dell’emozione che evoca sentimenti universali, atteggiamenti e situazioni conosciute fanno riaffiorare esperienze collettive e ricordi, mentre nelle immagini risuona, potenziata, la fama planetaria dell’attrice.

La silhouette della borsa Prada Galleria

Come l’icona di Hollywood viene trasformata e ricontestualizzata attraverso il colore, così la silhouette della borsa Prada Galleria diventa una tela bianca, un’esplorazione di sfumature e pattern. Si rivela uno specchio unico, in grado di riflettere il mondo trasformato che la circonda.

Prada_1BA863-NZV-F0036-V-EOO_SLF_UC2409074

Courtesy of press office

Prada Galleria_FW23_1BA896-2FOM-F01U6-V-EVK_SLF_UC2550060

Courtesy of press office

PradaMini GalleriaBag_1BA906-NZV-F0V98-V-EOM_SLF_UC2410876

Courtesy of press office

A cura di Elisa Pietrosanti

© Riproduzione riservata

borsapradaprimavera estate 2023 Scopri altri articoli di News
  • IN ARRIVO

  • La Scozia a Milano

  • Gli accessori da sfoggiare quest'autunno? Questi 5 sono i più cool, fidatevi

  • Dubai è più cool che mai! Ecco tutte le esperienze da non perdere tra cultura, design e shopping

  • Perché alcune persone non sognano mai? La verità sorprendente dietro le notti senza sogni

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata