L’arte del dettaglio: Rene Caovilla presenta la nuova collezione"Couture"

Rene Caovilla, emblema dell’eccellenza artigianale italiana, torna a Parigi con una collezione che coniuga raffinatezza couture e potenza espressiva. Un omaggio al glamour più audace, reinterpretato con maestria.
Nasce così "Couture", una collezione che celebra l'opulenza attraverso la raffinatezza del savoir-faire artigianale e una palette cromatica decisa, dominata da un fucsia vibrante.

Credits: Courtesy of Press Office
Il brand, che ha scritto capitoli importanti nella storia dell’alta moda collaborando con nomi come Valentino, Chanel e Dior, firma ora una capsule dove la raffinatezza couture incontra l’energia della natura.
Cinque i modelli che compongono questa collezione 100% Made in Italy, tutti realizzati con una cura nei laboratori artigianali della Maison. Tra questi, uno stivale in tulle ricamato con oltre 1.400 fiori e farfalle, un’opera d’arte da 120 ore di lavorazione, e un ankle boot tacco 105, tempestato da più di 8.000 cristalli applicati a mano.
Credits: Courtesy of Press Office

Completano la collezione tre modelli disponibili solo su ordinazione, direttamente in boutique o attraverso i canali social ufficiali: la pump e la slingback in raso e tulle fucsia, entrambe illuminate da oltre 150 cristalli, e il sandalo SuperCleo, rivisitazione couture dell’iconico modello della Maison, più sfavillante che mai.

Credits: Courtesy of Press Office
La collezione Couture sarà presentata in esclusiva presso la boutique Rene Caovilla di Parigi durante la settimana dell’haute couture di luglio, consolidando ancora una volta il legame tra la Maison e l’eccellenza dell’alta moda internazionale.

© Riproduzione riservata