A$AP Rocky è il nuovo direttore creativo di Ray-Ban
A$AP Rocky, cantante, artista e imprenditore (nonché parte di una delle coppie più cool della musica, assieme alla compagna Rihanna), è stato nominato Direttore Creativo di Ray-Ban, il primo nella storia del brand. Rocky guiderà i progetti creativi e ridifinerà lo stile e l’immagine del marchio di eyewear del gruppo Luxottica per il futuro.
E la sua collaborazione parte con Blacked Out Collection, una rivisitazione del modello "Mega Icons" con nuove lenti, prevista per il lancio nell'aprile del 2025.
A$AP Rocky, all’anagrafe Rakim Mayers, ha conquistato la scena fin dal suo debutto nel 2011, trasformandosi in un'icona da miliardi di streaming e numerose candidature a premi. Ora, dopo il recente lancio del suo quarto album, Don’t Be Dumb, Rocky assume il timone di Ray-Ban Studios, la piattaforma creativa nata nel 2016 per celebrare il potere della musica e il coraggio degli artisti che sfidano le convenzioni. La collaborazione segna un passo importante per Ray-Ban, che, attraverso lo stile inconfondibile di Rocky, lega in modo indissolubile la sua identità al panorama della cultura contemporanea.
Rocky lancerà montature all'avanguardia che fondono elementi classici con influenze moderne e audaci. La collezione Blacked Out comprende modelli iconici tradizionali trasformati in Mega con dettagli dorati e nuove lenti ultra-nere. Il suo coinvolgimento andrà oltre il design degli occhiali, dirigendo campagne, ridisegnando i negozi Ray-Ban e incorporando musica, moda e arte.
“Ho sempre ammirato la capacità di Ray-Ban di evolversi rimanendo fedele alle proprie radici”, ha affermato A$AP Rocky. “Essere parte di questo viaggio e contribuire a scrivere un nuovo capitolo per un brand così iconico è per me motivo di grande entusiasmo”.
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