Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 5 news
Una settimana cominciata a ritmo di tango non può che continuare nel migliore dei modi. E infatti le fashion pills di Grazia.it sono un susseguirsi rocambolesco di notizie belle e buone!
Si parte da una new entry nel mondo dei bijoux, che si affida a una delle nostre attrici predilette e si prosegue con un omaggio prezioso a Emily in Paris, a breve sui nostri schermi. Per poi giungere alla grafomania artistica in formato sneakers e infine alla solidarietà che preferiamo: quella che ci consente di fare una buona azione facendo shopping!
Vi abbiamo incuriosite abbastanza? Bene perché le #FashionPills di questa settimana sono perfette per soddisfare la vostra voglia di novità.
Fashion Pills: lunedì e il Dia del tango tricolore
(Credits: courtesy of press office)
Non è solo uno stilista eclettico ed estremamente ispirato, Alessandro Enriquez è anche un creativo instancabile, che ama celebrare la joie de vivre in tutte le sue forme, anche e soprattutto in salsa italiana! Stavolta il designer ha voluto festeggiare una ricorrenza internazionale con spirito made in Italy, rivolgendo le sue attenzioni al Dia del Tango, festività molto amata in Argentina che cade proprio in questi giorni. El Porteño Prohibido, la prima “casa de tango” in Italia ha ospitato i colori di Enriquez e una fantastica cena regalando agli ospiti un touch d’oltreoceano tra arredi in stile e decori di rose grand chateau. Una rapida incursione nelle atmosfere di Buenos Aires per una gustosa serata a base di carne argentina, musica e contaminazioni. Per ricordare ancora una volta che la gioia di festeggiare non conosce bandiera. #Olé
Fashion Pills: martedì e Ludovica Martino per Les Georgettes
(Credits: credits: courtesy of press office)
Il Made in France luxury proposto da Les Georgettes da questo mese ha il volto dell’attrice Ludovica Martino. Lanciato nel 2015, il brand specializzato in accessori e gioielli di lusso accessibile realizzati a mano in Francia ha avuto una rapida ascesa, grazie al concept innovativo che consente ai clienti di personalizzare ogni bijou. Dal canto suo Ludovica, classe 1997, è una delle attrici più riconosciute della “new generation” ed è considerata una delle artiste più promettenti della scena cinematografica italiana. Amata soprattutto per l’interpretazione di Eva Brighi nella serie Netflix “SKAM Italia”, è stata impegnata nel 2021 in numerosi film che ne hanno messo alla prova le indiscusse capacità. Ecco perché la campagna che la vede protagonista mira ad enfatizzare le possibilità di espressione che un brand come Les Georgettes offre, consentendo alle donne di manifestare la loro personalità e aggiungendo un tocco di brio alla vita quotidiana. #PersonalTreasures
Fashion Pills: mercoledì… e se Stella chiama, Piero Terzini risponde
(Credits: courtesy of press offfice)
Un invito decisamente sui generis, e accolto subito con favore: è quello che il brand di lusso sostenibile Stella McCartney ha fatto all’artista Piero Terzini. A cui è stato chiesto un personalissimo restyling della boutique milanese del marchio in occasione delle feste. Il creativo non si è fatto pregare e ha disseminato lo store delle sue distintive scritte, realizzando anche un romantico backdrop a prova di bacio (e con tanto di vischio) che recita This is a good kiss spot. Ma non finisce qui: la collaborazione, infatti, non si è limitata allo shop, ma ha visto Stella e Terzini insieme anche per la personalizzazione dei modelli di sneakers in pelle vegana (un’edizione limitatissima da soli 50 esemplari acquistabili a via Santo Spirito) lanciati proprio in occasione delle feste. Le scarpe, a cui tiratura limitata garantisce un’alta collezionabilità, sono arricchite da sketch di stelle in toni pastello, mentre sulla suola campeggiano le minimali frasi ad effetto dell’artista. #SneakersLovers
Fashion Pills: giovedì e il Natale virtuoso di Pinko
(Credits: courtesy of press office)
Queste festività fare shopping diventerà l’occasione per fare una buona azione, e non parliamo solo del vostro guardaroba rimpinguato! Grazie a Pinko, riempire buste e pacchetti da qui a Natale non ci farà sentire in colpa, tutt’altro. Per ogni acquisto online e nei negozi realizzato fino al 25 dicembre, il brand made in Italy infatti devolverà 500 litri di acqua a Oxfam, che si occuperà di distribuirli alle persone in difficoltà. Il progetto solidale, con cui Pinko donerà fino a 6 milioni di acqua sicura, nasce dalla consapevolezza di una sempre più preoccupante carenza di acqua (nel mondo 1 persona su 2 vive senza servizi igienici adeguati), e mira anche alla sensibilizzazione dei clienti verso pratiche più sostenibili. Insomma, questo Natale avete una scusa in più per far(vi) un regalo…#PinkoTakeCare
Fashion Pills: venerdì e Purelei ed Emily in Paris
(Credits: courtesy of press office)
Ancora una manciata di giorni e potremo finalmente soddisfare una curiosità che non ci lascia tranquille da un anno a questa parte: che eclettici, assurdi, originali look sfoggerà questa volta Emily in Paris? Un modo per ingannare l’attesa c’è però: Purelei celebra infatti la seconda stagione della fortunata serie Netflix (in uscita il 22 dicembre) lanciando la nuova Adore Collection. La collezione, una lettera d'amore alla giovane eroina, è composta da 15 gioielli giocosi, impreziositi da gemme pop in fucsia, e da una sciarpa pensata per dare un tocco di colore agli outfit più seri. Tra applicazioni in perle e ciondoli che ricalcano la Tour Eiffel, i modelli proposti sono realizzati in acciaio inossidabile placcato, resistente all’acqua e pensato per durare. Con un’eroina così a fungere da faro, poi, anche il packaging non poteva essere da meno, e infatti per l'occasione è stato realizzata una box a tema. #BingeWatching
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