Pandora svela la sua prima collezione artistica con Keith Haring

Considerato come uno dei padri della street art, Keith Haring è riuscito attraverso le sue opere a creare un nuovo linguaggio universale, un messaggio di gioia, inclusione ma spesso anche di denuncia, nella sua immediatezza accessibile e comprensibile a tutti.
Ed è proprio a questo artista così incisivo per la pop culture di che Pandora sceglie per una nuova collezione di gioielli che intende celebrare la creatività, il senso di appartenenza e l'espressione della libertà dell'arte e solo. Haring riconobbe nella New York degli anni '80 un tessuto metropolitano ricco di fermenti e ispirazioni artistiche, un laboratorio pubblico dove sperimentare infinite soluzioni grafiche.
Credits: Courtesy of Press Office
Filippo Ficarelli e Francesco Terzo, creative director di Pandora hanno immaginato un dialogo con lui: i gioielli diventano la tela o il muro per condividere una lingua che tutti possono parlare, un dialogo all'insegna dell'inclusività e della libertà di espressione.
La collezione, in vendita da giovedì 29 Settembre è caratterizzata da toni vivaci e da un mix di metalli che riprendono quei colori che in passato hanno decorato le strade di New York. Tutti i gioielli sono ispirati alle opere simbolo dell'artista, dal cane che abbaia al piccolo angelo: una celebrazione della visione innovativa del mondo di Haring.
Credits: Courtesy of Press Office
Credits: Courtesy of Press Office
Keith Haring x Pandora racconta l'energia di Haring e la sua influenza nella nostra cultura: «Non penso che l'arte sia propaganda, ma qualcosa che libera l'anima, che favorisce l'immaginazione e incoraggia la gente ad andare avanti».
© Riproduzione riservata