Levi’s® celebra la reunion degli Oasis con una nuova collezione esclusiva

Tutti pazzi per gli Oasis! Sia i "vecchi" fan, che non li vedevano insieme da ben 16 anni e si sono fatti travolgere dall'effetto nostalgia non appena hanno saputo della reunion dei mitici fratelli Gallagher, sia le "nuove leve" che si sono appassionate alla loro musica in tempi più recenti (spesso anche per questioni anagrafiche). E anche la moda non resta in disparte e festeggia il tour Oasis Live '25, partito proprio pochi giorni fa, con collezioni dedicate alla band.
Tra le più cool in circolazione c'è la nuovissima capsule Levi’s® x Oasis (la prima era stata lanciata lo scorso agosto), che include classiche band tee e capi in denim ispirati allo stile inconfondibile del gruppo.

La collezione Levi’s® x Oasis include sette t-shirt premium dal sapore vintage, reinterpretate in chiave contemporanea. I loghi storici degli Oasis decorano t-shirt nei colori del Manchester City, un omaggio alla città natale della band e alla loro squadra del cuore.

Tra i pezzi forti, spicca una long sleeve nera con la scritta “Supersonic” sul fronte e il celebre verso "You can have it all but how much do you want it?" stampato sul retro.

Ogni t-shirt è impreziosita da un’etichetta in tessuto in stile vintage, fedele al branding Levi’s® degli anni ’90.

Oltre alle t-shirt, la collezione comprende tre capi in denim che richiamano gli outfit indossati dai membri della band nei loro anni d’oro.

Protagonista è la Levi’s® X Oasis Parka – capo iconico di Liam Gallagher – arricchita da dettagli Orange Tab anni ’70, con trama grigia per un look deciso e un ricamo Oasis sulla manica.

La Trucker Jacket Type II, ispirata a quella indossata al leggendario concerto di Knebworth e originariamente realizzata da Levi’s® per il tour del 1996, presenta il logo Oasis ricamato sul fronte.

Infine, la camicia Levi’s® X Oasis Banded Collar a righe indaco rende omaggio ai colori del Manchester City.

"Siamo entusiasti di lanciare questa collezione in concomitanza con il ritorno degli Oasis sul palco" ha dichiarato Leo Gamboa, VP Collaborations di Levi’s®. "Liam e Noel indossano Levi’s® da decenni: questa collezione celebra il loro stile unico e sottolinea il profondo legame autentico che li unisce al nostro brand".

La campagna che accompagna la collezione è firmata dal celebre fotografo Michael Spencer Jones, autore di alcune delle più iconiche copertine degli Oasis negli anni ’90. Attraverso uno street casting mirato a catturare lo spirito contemporaneo, Jones rivisita il suo lavoro originale conservandone l’essenza autentica che ha definito l’identità visiva della band.

La collezione Levi’s® x Oasis è disponibile in esclusiva per i mercati europei, in concomitanza con l’inizio del tour reunion della band: i capi sono acquistabili su Levi.com, sull’App Levi’s® e in selezionati store.
Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata