Fashion Pills: cos'è successo questa settimana nel mondo della moda in 7 news

Il fil rouge delle 7 pillole di moda della settimana e’ “fatto in Italia, con amore”, segno che la forza e il fascino del Made in Italy non vanno mai in vacanza, nemmeno il 2 agosto.
Buona lettura! #FashionPills
Fashion Pills: lunedì e "believe in yourself" by Adidas
(Credits: courtesy of press office)
Lo sapevate che 1 atleta su 5 pensa di “non essere bravo a fare sport”? La "self confidence" come si dice internazionalmente, è invece un elemento chiave per vincere e affrontare le sfide più grandi.
Come questa settimana ci insegna Adidas che ha presentato la nuova campagna realizzata sullo sfondo delle competizioni più attese di Parigi che si terranno quest'estate, incentrata sull’ importanza della fiducia in sé stessi.
E se gli atleti in corsa per l’oro olimpico ci incitano a crederci di più, potremmo mai esimerci? #YouGotThis
Fashion Pills: martedì e "viva l'Italia" di Puma
(Credits: courtesy of press office)
Pizza, pasta, mandolino... Puma!
Il brand di sportwear presenta con orgoglio la sua nuova collezione di calzature Made-In-Italy, un tributo all'arte e alla cultura italiane. Divisa in tre capitoli, la collezione abbraccia lo stile del tennis, del basket e del running, tutti prodotti in Italia con materiali di alta qualità e una meticolosa cura dei dettagli.
Le iconiche silhouette PUMA, come GV Special, Indoor, Suede, Clyde ed Easy Rider, sono state rivisitate con un tocco di eleganza, tipica del Belpaese. La campagna promozionale, ambientata nelle pittoresche strade di Napoli, vede protagonisti italiani di ogni età che interpretano queste sneakers in maniera unica.
Il primo lancio include le GV Special, Suede e Clyde in "Intense Red" e "Opal Blue", seguito dalle Easy Rider e Indoor il 3 agosto, e infine le GV Special e Clyde il 19 ottobre. #ForeverFaster
Fashion Pills: mercoledì e L.G.R for Emporio Sirenuse
(Credits: courtesy of press office)
Il brand di eyewear artigianale più amato del momento L.G.R, fondato da Luca Gnecchi Ruscone e famoso per le sue collaborazioni in edizione limitata con brand internazionali, ha appena annunciato una mini collection con la boutique d’elite Emporio Sirenuse dell’Hotel Sirenuse di Positano.
Da sempre punto di riferimento dello shopping di lusso della Costiera, Emporio Sirenuse venderà in esclusiva i pezzi realizzati a mano da L.G.R, curati in ogni minimo dettaglio per rispecchiare l’unicità e bellezza de Le Sirenuse. #ItalianFinesse
Fashion Pills: giovedì e la linea "Jaqueline" di Sodini
(Credits: courtesy of press office)
Sodini lancia la linea Jaqueline della collezione FW 24 Les Femmes, ispirata alla musa di Picasso, Jacqueline Roque.
Con 19 gioielli tra collane, bracciali, anelli e orecchini, i pezzi sono un tripudio di cristalli variopinti che sembrano opere d'arte. Le tonalità spaziano dal rosa al verde, perfette per l'ultima estate prima dell'autunno.
Il girocollo di cristalli Jaqueline brilla con le sue sfumature eleganti, mentre gli orecchini a cerchietto assicurano un tocco glamour e distintivo. #LesFemmes
Fashion Pills: venerdì e Best Fashion Designer Award a Sara Cavazza Facchini di Genny
(Credits: courtesy of press office)
Onore al merito: la designer di Genny, Sara Cavazza Facchini, ha ritirato il premio di migliore fashion designer 2024 in occasione della 25esima edizione del Tao Moda di Taormina.
Dal 2013, la bellissima direttrice artistica ha trasformato il brand in un'icona del Made in Italy, apprezzata anche all'estero per la sua eleganza senza tempo e amata dalle star internazionali.
La commissione, composta da influenti giornalisti e esperti di moda, ha riconosciuto il suo straordinario contributo, testimoniato anche dalla mini collection di 10 look della collezione FW24, ispirati a un paesaggio incantato che celebra l'armonia con la natura. #MaisonGenny
Fashion Pills: sabato e la tote bag di Khleo
(Credits: courtesy of press office)
Khleo, brand di moda 100% Made in Italy scouted da Grazia.it, ha inaugurato agosto con la Tote bag Agata: pratica, comoda e decorata con l'elegante stampa Khleo Plumage.
Questa borsa ha tutte le carte in tavola per diventare un accessorio must-have dell'estate 2024 perché esprime carattere e stile, senza rinunciare alla filosofia green di Khleo, grazie ai materiali riciclati e pratiche sostenibili. #KhleoLove
Fashion Pills: domenica e l'Hotel Onitsuka Tiger
(Credits: courtesy of press office)
Sarà un’estate di festeggiamenti per Onitsuka Tiger, storico brand di lifestyle contemporaneo e sportivo che quest’anno compie ben 75 anni di successi. Le celebrazioni prevedono una serie di eventi sugli Champs-Élysées, a Parigi dal 22 luglio al 17 agosto e a Tokyo dal 9 al 25 agosto 2024.
A stupire con effetti speciali, sarà in particolare l’hotel Parisienne Onitsuka Tiger, interamente allestito con un'esposizione di scarpe d'archivio che interpretano l'evoluzione e le sfide del 75° anniversario, una mostra fotografica speciale che ripercorre il percorso del marchio e un'installazione ispirata al pensiero del fondatore, Kihachiro Onitsuka, sulla nascita del brand.
I visitatori potranno inoltre assaporare l'esclusiva cultura culinaria giapponese presso lo Yellow Tiger Café. #HotelOnitsukaTiger
© Riproduzione riservata